Allenamento anti-invecchiamento, ecco il miglior esercizio fisico

allenamento anti-invecchiamento
allenamento anti-invecchiamento

Fitness e sollevamento pesi sono senza dubbio ottimi allenamenti anti-invecchiamento, tuttavia esiste un esercizio anti-invecchiamento in grado di fare i miracoli.

Come tutti sanno gli allenamenti fanno ringiovanire. Tutto si riduce al fatto che l’esercizio aumenta i tuoi mitocondri, organi cellulari presenti negli organismi eucarioti che sono considerati la centrale energetica della cellula. Maggiori  e più efficienti sono, migliore è il funzionamento di ciascuna cellula.

Il miglior allenamento anti-invecchiamento

Durante la solita corsetta giornaliera, provate a fare scatti di 30 secondi con intervalli più lunghi e meno intensi. Questo tipo di esercizio è in grado di aumentare la potenza di ogni unità di mitocondri, almeno secondo un nuovo studio elaborato presso l’Università Victoria in Australia trovato.

Secondo gli studiosi, la chiave per massimizzare i mitocondri risiede nel cardio. In effetti, l’esercizio di resistenza può raddoppiare la quantità e l’efficienza di questi micro organo cellulari. La ricerca, condotta dal dott. Tarnopolsky, ha rilevato che il ciclo due volte alla settimana da 30 a 45 minuti (più una camminata settimanale) ha aiutato la pelle ad aumentare il sotto strato che si è riempito di collagene. Inoltre ha permesso di rinfrescare lo strato esterno più rapidamente entro tre mesi, ringiovanendolo in modo evidente.

I benefici dell’allenamento

E’ stato verificato che un allenamento di resistenza è in grado di aumentare la quantità di mitocondri del 30 percento negli adulti. Nello studio del Dr. Tarnopolsky, i soggetti hanno iniziato con un peso che era la metà del massimo che potevano sollevare per poi aumentare progressivamente. Con l’aumento della capacità fisica, in proporzione, aumentava anche la vitalità delle cellule che apparivano più efficienti.

Questo può essere pertanto considerato un ottimo allenamento anti-invecchiamento, capace di aumentare i mitocondri e farli funzionare meglio, di conseguenza si ottiene un ringiovanimento della pelle.

Se a questo uniamo una sana e corretta alimentazione, come ad esempio quella della dieta mediterranea, allora le aspettative di una vita più sana e serena diventano davvero concrete.

Lascia la tua opinione