Nuova Audi A 3 Sportback

Audi A 3 Sportback

La nuova Audi A 3 Sportback si presenta decisamente sportiva e versatile, nel segno delle auto sportive targate Audi.

Audi A 3 Sportback

Il modello a cinque porte compatta dotata di un ampio vano bagagli apre nuovi orizzonti in termini di peso del veicolo grazie ad una costruzione ultra leggera.

I motori come sempre risultano potenti ed efficienti. I sistemi di assistenza di infotainment e driver disponibili nella nuova A3 Sportback stabiliscono nuovi standard nel segmento delle compatte premium.

Recensione

Le prestazioni sulla strada sono da 5 stelle anche se paragonata ai suoi diretti concorenti come la BMW Serie 1.

Il migliore tra i motori è il 1.4 turbo a benzina. Conveniente da acquistare e semplice da gestire, con ottime performance. Tra i diesel, il 1.6 anche se piccolo come motore ha una fluidità di erogazione, mentre 2.0 si dimostra molto forte a tutti i regimi.

La  A3  è molto silenziosa e raffinata, soprattutto la versione benzina, mentre il diesel 2.0 può risultare un poco burbero ai bassi regimi. Il cambio manuale è perfetto negli inserimenti, mentre i pedali del freno e della frizione sono dolci e precisi.

La Audi A 3 Sportback dispone di tre impostazioni per le sospensioni: SE, Sport e S. Probabilmente la sospensione standard della SE fornisce il miglior equilibrio e durante l’acquisto potete richiederla senza alcun costo aggiuntivo.

Pro e Contro

Per la A3 Sportback è dotata di motori robusti ed efficienti. Colpisce subito il perfetto equilibrio tra comfort e controllo sulla sospensione SE.

Gli interni sono ben costruiti e molto curati tutti con prodotti di alta qualità. E’ disponibile molto spazio per quattro persone che viaggiano come in un salotto ed il bagagliaio è più che sufficiente.

Di contro abbiamo che non risulta particolarmente economica. I consumi, se pigiamo sul pedale dell’acceleratore diventano importanti, pertanto occorre mantenere una guida lineare.

Infine il costo non è proprio basso in quanto il modello base parte da 23.500 euro. Ma del resto state comprando un’Audi che vi dà 2 anni di garanzia su chilometri….illimitati!

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteVacanza in Cina, consigli di viaggio
Prossimo articoloEsercizi fitness per rimettersi in forma
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.