Viaggio in Australia: cose da fare assolutamente

viaggio in australia

Sempre più coppie scelgono di fare un viaggio in Australia per la loro luna di miele. Un mix tra vacanza relax e viaggio sotto il segno dell’avventura ma con tantissime città mondane!

Viaggio in Australia

Splendide città in riva al mare, la più grande barriera corallina del mondo e una foresta pluviale piena di creature uniche rende l’Australia è una terra unica nel suo genere!

L’Australia è del resto un continente ricco di diversità, con un clima tropicale al nord dove si trova la Grande barriera corallina, brulicante di vita e la lussureggiante foresta pluviale. Qui troviamo le più famose località dove fare Surf.

Nel sud est le città australiane sono ricche di vita notturna, come Sydney con le sue spiagge affollate e la famosa l’Opera House; Melbourne la città cosmopoplita della cultura e del caffè; Adelaide nobile ed elegante; Perth la capitale dello stato è anche la città più soleggiata.

L’Australia ha molti deserti da esplorare, le gole del Kimberley, le fantastiche Blue Mountains, il Kangaroo Island ricco di fauna e la Tasmania con la sua foresta pluviale!

Cose da fare assolutamente

Queste le cose che non possiamo dimenticare di fare nel nostro viaggio in Australia:

  • Una escursione tra i boschi e le spiagge di incontaminate della Tasmania
  • Ammirare l’antica arte rupestre ed incontrare gli aborigeni di Arnhem Land nel Northern Territory
  • Fare surf a due passi dagli squali balena su Ningaloo Reef nell’Australia Occidentale
  • Un viaggio in treno da Adelaide a Darwin
  • Vedere i canguri dal vivo
  • Escursione lungo la frastagliata costa meridionale di Victoria
  • Esplorare la ricca fauna selvatica di Kangaroo Island nell’Australia Meridionale

Come risparmiare in Australia

Trasferimenti interni

Webjet.com.au è il sito migliore per la ricerca di voli interni in Australia. Acquistare una Greayhound piuttosto che biglietti singoli per arrivare da una città all’altra. Se amate viaggiare in proprio, senza spendere una fortuna in auto a noleggio, potete noleggiare un camper!

Alloggiare

Se il campeggio piace, potete alloggiare in ostelli , che sono relativamente economici $ 30- $ 50 / persona / notte. In caso preferiate una camera privata, questa sarà anche più economica rispetto a una camera di albergo. Se si viaggia in coppia o con gli amici, tenete in considerazione di soggiornare in Airbnb. Ci sono molte opzioni a prezzi accessibili in tutta l’Australia che vanno dalle camere ad intere case.

Mangiare

Ci sono molti ottimi ristoranti in Australia, ma questo non è il Vietnam o l’India, dove il cibo locale è super economico. Non è saggio mangiare fuori ogni pasto. Meglio comprare la spesa in una catena di alimentari come Coles o Woolworths , e fate scorta di salsicce e pane. Ci sono barbecue pubblici gratuiti disponibili nella maggior parte dei parchi di tutta l’Australia.

Bere

Bere fuori in Australia è costoso e finirà per dissanguare il vostro budget. Se il bilancio è davvero stretto, meglio acquistare del vino in scatola o della birra da bere a casa.

Quando andare

L’Australia, enorme Paese di più di 7 milioni e mezzo di chilometri quadrati ed essendo situato nell’emisfero sud, naturalmente le stagioni sono invertite rispetto all’Italia.

Se volete visitare il centro del paese, dominato da un clima arido, il periodo migliore è quello che va da maggio ad agosto, sentirete freddo di notte ma eviterete il caldo torrido di giorno.

La parte sud del paese presenta un clima di tipo mediterraneo. I periodi migliori per visitare il sud è quello dei periodi aprile-maggio e settembre-ottobre.

Nella vasta area settentrionale, il clima è di tipo tropicale. Il periodo migliore per visitare questa zona è senza dubbio l’inverno che in Australia và da giugno ad agosto o settembre.

Infine nella zona di sud est, dove si trova la capitale Camberra, il clima è mite ma spesso piovoso. Questa parte può essere visitata nelle stagioni intermedie tra aprile-maggio e settembre-ottobre.

Non rimane che fare i biglietti per il vostro viaggio nella terra dei canguri!

Lascia la tua opinione