Brabus Mercedes AMG GT S

La Brabus non è mai soddisfatta quando si tratta di cavalli. In questo caso ha modificato la Mercedes-AMG GT trasformandola in una supercar da 591 cavalli.

Brabus è intevenuta modificando alcune componenti del propulsore Mercedes AMG GT S, portando gli originali 510 cv fino a 591 CV. Proprio come aveva fatto in precedenza sulla Mercedes-AMG C63 S, Brabus ha risintonizzato il 4.0 litri twin-turbo di AMG GT S.

Con le modifiche apportate l’auto ha uno sprint in partenza da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi, mentre la velocità massima della vettura è in grado di raggiungere i 325 chilometri all’ora, bel 15 in più rispetto al modello originale. Nonostante tutte le modifiche effettuate e le performance che è in grado di raggiungere, la Brabus Mercedes-AMG GT S è ancora conforme normative europee sulle emissioni.

Per aiutare gli automobilisti ad apprezzare ulteriormente le prestazioni della versione speciale, Brabus ha installato anche un nuovo scarico del 40% più leggero di quello di serie.  Come nel C63, questo scarico ha un pulsante che riduce il volume di scarico della vettura quando siamo in centro o dobbiamo tornare a casa, in modo da non infastidire i vicini di casa.

Altri miglioramenti includono una nuova fascia anteriore con splitter e luci a LED, un nuovo spoiler posteriore e cerchi Brabus di 20 pollici davanti e 21 pollici dietro. Inoltre sono presenti sospensioni ora ribassate di 15 millimetri che rendono la vettura ancora più sportiva. All’interno i nuovi comandi del cambio sono in alluminio che rendono la vettura decisamente accattivante.

Anche se il prezzo non è ancora noto il costo è facile prevedere che supererà i 100.00 euro!