Cabriolet economiche, acquisto e manutenzione

Cabriolet economiche

Cabriolet economiche

La sensazione di guidare una cabriolet in estate, con il vento tra i capelli, è una sensazione bellissima. Se il vostro desiderio è acquistare un’auto cabrio e volete risparmiare non dovete aspettare l’estate per comprare. La primavera è il periodo peggiore per acquistare auto cabriolet economiche, meglio l’autunno o l’inveno.

Se volete comprare un’auto nuova e non avete problemi di soldi ogni periodo è quello giusto, ma se dovete fare i conti con il portafogli allora è meglio seguire alcuni semplici ma efficaci consigli in modo da spende meno in fase di acquisto e soprattutto durante l’anno.

Andiamo per ordine. Innanzitutto l’acquisto di una cabriolet usata vi impone di accettare alcune cose fondamentali, come ad esempio rinunciare agli interni tranquilli e silenziosi delle auto classiche, infatti le cabrio generalmente sono più rumorose. Poi considerate di avere un parcheggio coperto per l’inverno nel caso in cui la cappotta sia in tela, in questo modo sarà meno soggetta alle intemperie e quindi a rovinarsi.

Costo acquisto e manutenzione

Abbiamo analizzato le auto cabrio più economiche tenendo conto di alcuni fattori fondamentali come l’ammortamento delle spese di acquisto negli anni, i costi di manutenzione ed il consumo di carburante.

I calcoli sono basati su un range temporale di tre anni, facendo 20.000 chilometri all’anno ed escludendo le versioni diesel. Viene analizzato oltre al prezzo di acquisto iniziale anche quanto si ottiene indietro se si decide di rivendere l’auto dopo i tre anni. Per questo motivo tra i consigli principali c’è quello di scegliere un colore neutro, come il bianco, che è richiesto nelle auto usate.

Cabriolet economiche

NB: Il calcolo consumo di carburante e manutenzione è per anno, la vendita dopo tre anni.

Consigli per l’acquisto di una Cabriolet

  • Acquistare in autunno o in inverno, quando i prezzi sono più bassi
  • Acquistare un colore neutro come il bianco
  • Acquistare una macchina che ha bassi costi di manutenzione

Adesso potete scegliere la vostra auto cabrio più adatta, magari navigate sui vari siti di vendita auto usate ed aspettate il momento opportuno per acquistare quella giusta. In bocca al lupo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteWhatsapp PC, guida installazione per pc
Prossimo articoloDieta flessibile, dieta IIFYM

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.