Citroën C4

La Citroen C4 è una berlina a cinque porte di tipo tradizionale, in un segmento in cui troviamo auto come la Ford Focus e la Volkswagen Golf. Tuttavia, pur essendo di dimensioni simili, la C4 sembra avere qualcosa in meno.

Citroën C4

Esteticamente la Citroën C4 si presenta con un muso dominato da una grande presa d’aria che, in abbinamento alla bombatura presente sul cofano, assume un aspetto molto grintoso.

Un altro vantaggio della C4 è il suo interno che risulta confortevole e ben rifinita. L’abitacolo si presenta molto elegante e realizzato con materiali di buona qualità. Questo rende la vettura più adatta ad una guida da crociera rilassata piuttosto che quella di tipo sportivo.

Nonostante la Citroen C4 sembri molto grande, purtroppo lo spazio per le gambe nella parte posteriore è piuttosto limitata.

Ottima per quanto riguarda la sicurezza che ha ricevuto cinque stelle nel punteggio Euro NCAP.

Motori

La Citroen C4 dispone di una gamma di motori a benzina e diesel efficienti capaci di offrire basse emissioni di CO2 e consumi di carburante contenuti. Un certo numero di modelli offrono anche le emissioni di CO2 di sotto 100g / km; una buona notizia sia per i compratori privati ​​e utilizzatori di auto aziendali.

La Citroën C4 è disponibile sul mercato con un 1.2 turbo a benzina e un 1.6 turbodiesel. Per chi percorre molti km si consiglia la versione 1.6 BlueHDi da 120 CV in grado di abbinare buone prestazioni e consumi inferiori del 30%.

Pregi

  •  Rifiniture di buona qualità
  • Sterzo e sospensioni garantiscono una guida ottimale
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo

Difetti

  • Spazio posteriore ridotto, il quinto passeggero risulta molto sacrificato
  • Motore benzina con poca potenza
  • Volante multifunzione di difficile utilizzo

Opinioni

La Citroen C4 non è la macchina più eccitante della sua categoria, ma offre un buon rapporto qualità-prezzo, bassi costi di gestione, grande praticità e comfort. La CitroënC4 è in ventita con prezzi a partire da € 18.350 chiavi in mano.

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteQuali sono i numeri primi e cosa sono
Prossimo articoloViaggio in Islanda, consigli per le vacanze

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione