Come avere successo con la dieta

Come avere successo con la dieta

Come avere successo con la dieta è una domanda che molti si fanno. Una ricerca pubblicata sulla testata americana “Journal of Clinical Psychology” dimostra che la determinazione a perdere peso è indispensabile per la riuscita dello scopo.

Alcune persone riescono a dimagrire grazie alla determinazione e alla costanza: secondo i nuovi dati più di tre milioni nel corso dell’ultimo anno!

Come avere successo con la dieta

Coloro che hanno avuto successo hanno quattro abitudini cruciali in comune:

  1. Si pesano sempre almeno tre volte alla settimana.
  2. Fanno esercizi fisici almeno quattro volte a settimana.
  3. Tengono sotto controllo i loro pasti sei giorni a settimana.
  4. Usano la app di monitoraggio sul loro Smartphone per circa quattro mesi.

Queste quattro abitudini sembrano essere la formula magica in quanto l’auto-monitoraggio assicura che stiamo effettivamente facendo quello che ci eravamo prefissati di fare.

Non stiamo solo a pensarci “, sostiene l’esperta Georgie Paura, autrice di molti libri dedicati alle diete e a come perdere peso in modo sicuro e continuativo.

Solo pensare ai nostri obiettivi non è sufficiente per tradurli in azione, sostiene sempre Paura. Secondo un sondaggio effettuato da “Gallop”, gli americani hanno il doppio delle probabilità di riuscire nel proprio intento se effettuano un sistema di auto-monitoraggio permanente. In tal modo non perdono di vista l’obbiettivo finale: avere successo con la dieta!

Sviluppare sane abitudini come la registrazione dei vostri allenamenti e pasti, e anche pesarsi, può effettivamente incidere notevolmente sui risultati. Infatti man mano che il tempo passa le azioni che facciano diventano abitudini e facciamo in modo naturale ciò che all’inizio ci sembra difficile.

Una buona dieta come la dieta mediterranea ed alcuni esercizi fitness per rimettersi in forma vi faranno raggiungere gli obiettivi desiderati.

Il risultato è a portata di mano, basta tanta buona volonta!

CONDIVIDI
Articolo precedenteAnnunci lavoro Bari, offerte per trovare lavoro
Prossimo articoloViaggio a Bali, cosa vedere

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.