Come controllare un telefono Android da pc

Come controllare un telefono Android da pc
Come controllare un telefono Android da pc

Anche se può sembrare facile, controllare un telefono Android da pc presenta alcune difficoltà da tenere da considerare nel caso volessimo provare a farlo. Del resto, per tenere sotto controllo uno smartphone, o si possiedono delle conoscenze informatiche notevoli, oppure occorre utilizzare le moderne tecnologie, in particolare delle App create allo scopo. La seconda opzione probabilmente è quella che molti decideranno di usare.

Come controllare un telefono Android da pc

Se il vostro obiettivo è quello di controllare il telefono del vostro partner, magari per evitare che possa cacciarsi in un guaio o perché ritenete che abbia una relazione clandestina, allora meglio seguire i nostri consigli.

Per controllare un telefono Android da pc occorre definire bene cosa ci interessa monitorare. Alcuni software infatti hanno determinate caratteristiche come la geo-localizzazione, la registrazione delle chiamate e dei messaggi, oppure la possibilità di leggere le chat.

Altri software invece permettono di vedere e scaricare foto e video, sentire le telefonate in diretta oppure usare la telecamera del telefono Android come se fosse una telecamera nascosta.

Non avete che l’imbarazzo della scelta. Noi di Deanetwork.net abbiamo fatto diverse recensioni e scritto numerosi articoli al riguardo. Tuttavia abbiamo deciso, dopo molti test e conferme da parte dei nostri lettori, di consigliare due App in particolare:

I motivi sono diversi:

  • Il primo è che sono realizzate da aziende professionali, quindi garantiti.
  • Hanno un prezzo equo ed è possibile fare abbonamenti di breve durata senza alcun obbligo.
  • Sono disponibili in lingua italiana e hanno un supporto clienti.
  • Possiedono tutte le principali funzioni di cui avete necessità.

Come utilizzare le App

Per controllare un telefono Android da pc tramite le App che vi abbiamo selezionato, basta andare sui siti ufficiali delle App e leggere la guida. La procedura per ottenere il controllo di un telefono richiede pochi secondi. Basta collegarsi a internet, scaricare l’App ed inserire il codice di acquisto. Da subito diventerà attiva e potrete controllare il telefono Android dal vostro pc di casa, da un altro telefono o da qualsiasi terminale connesso ad internet.

Perché evitare le App gratuite

Le App gratuite spesso e volentieri portano più guai che felicità. Il motivo è semplice. Spesso sono App scadenti ed invendibili che i programmatori mettono in rete quando capiscono che non possono venderle. Questo pone una serie di problemi. Se non funzionano potrebbero:

  • Essere scoperti facilmente
  • Comunicare dati sensibili a terze persone
  • Fornire dati parziali o errati

Per questo motivo, se la necessità di controllare un telefono è reale e necessaria, meglio usare solo prodotti affidabili. Per maggiori informazioni al riguardo potete leggere alche l’articolo su come spiare un cellulare senza avere accesso al telefono.

Adesso sapete come controllare un telefono Android da pc, tuttavia vi raccomandiamo di farlo solo in caso di necessità e ricordate che la violazione della privacy è un reato.

1 commento

  1. siete sicuri che installando una di queste app è possibile controllare un telefono Android dal pc di casa? Ci sono rischi che venga scoperto? grazie

Lascia la tua opinione