Come dimagrire velocemente

dimagrire velocemente

Dimagrire velocemente

Come dimagrire naturalmente senza farmaci

Una domanda che molti si fanno è quella relativa a come dimagrire velocemente senza l’aiuto di farmaci. La risposta è semplice, anche perché ci sono solo due modi per mantenere la forma fisica: attraverso l’esercizio e mangiare sano.

La verità è che non c’è scorciatoia o magia in grado di risolvere problemi che avete trascurato da tempo. Alcuni pur di dimagrire in fretta fanno uso di pasticche per dimagrire, ma i risultati ottenuti rapidamente spesso altrettanto rapidamente si esauriscono.

Sicuramente vi starete chiedendo, se la dieta e l’esercizio fisico sono gli unici modi per perdere peso, per quale motivo ci proponete una lista di cose da fare per dimagrire? Perché ci sono comunque rimedi naturali e le ricette che vi proponiamo vi aiuteranno a raggiungere gli obiettivi finali in modo più semplice.

Seguendo questa serie di consigli, oltre a mangiare meglio e ridurre qualche esercizio fisico, si può accelerare il processo di perdita di peso senza troppi sacrifici. Del resto ci sono molti diversi fattori che contribuiscono alla perdita di peso, basta conoscerli.

Ecco come dimagrire velocemente in 7 mosse:

1. Bere molta acqua

Rimanere idratati è un aspetto importante per la perdita di peso. Infatti è necessario che il vostro corpo, mentre brucia i grassi, abbia la giusta idratazione. Inoltre bere molta acqua aiuta a far smaltire in fretta le tossine e anche a frenare l’appetito.

E non preoccupatevi se l’acqua vi fa sentire pieni, il vostro corpo è in grado di smaltire l’acqua senza nessun problema. Basta bere dell’acqua normale, non serve acquistare qualche tipo di acqua particolare o costosa!

Cosa ti serve?
2 litri di acqua al giorno
Indicazioni
Bere almeno 8 bicchieri di acqua fresca ogni giorno.

2. Tè verde

Il tè verde è stato a lungo oggetto di discussione tra coloro che convinti che abbia efficacia e quelli che pensano di no. Alcuni studi hanno identificato tre componenti principali nel tè verde che potrebbero aiutare a controllare il peso: caffeina, catechine, e teanina.

La caffeina accelera una serie di processi corporei, incluso il metabolismo e quindi è utile al dimagrimento. Le catechine sono considerati flavonoidi antiossidanti e la Teanina è un aminoacido che può incoraggiare il rilascio di dopamina, la sostanza chimica che rende “felice” e rilassata. Crediamo pertanto che possono solo far bene al nostro organismo. Inoltre l’abitudine a bere del tè ci porta inevitabilmente ad evitare di bere altre sostanza come bibite gassate.

Cosa ti serve?
tè verde
miele biologico (opzionale)
Indicazioni
Preparate il Tè verde e dolcificatelo con del miele evitando assolutamente latte o zucchero. Bere 1-2 tazze al giorno a stomaco vuoto.

3. Dormire abbastanza

Il nostro corpo è un’unità coesa e un sistema complesso. Tutto deve funzionare armoniosamente! Per funzionare ha necessità di essere riposato, dormire poco non aiuta assolutamente. Gli studi hanno dimostrato che la privazione del sonno anche nel breve lasso di tempo di 4 notti si traduce in una maggiore resistenza all’insulina, questo provoca l’aumento di peso.

Con la giusta quantità di sonno, semplice facendo riposare il tuo corpo, ti assicuri che il tuo organismo funzioni al meglio, e di conseguenza avrai maggiori opportunità di perdere peso.

Cosa ti serve?
Un bel letto comodo
Indicazioni
Dormite almeno 7/8 ore al giorno tenendo il telefono spento o lontano da voi, comunque con la connessione internet spenta.

Continua a leggere