Come essere Swag

Come essere Swag

Il termine SWAG negli ultimi tempi è diventato di moda e soprattutto nel mondo giovanile, ha assunto un significato simile a «cool». Questo termine serve ad indicare una persona o un oggetto che ha un certo stile. Molti ci chiedono come essere Swag, ecco tutto cio che dovete sapere per diventare Swag.

Come essere swag

La cosa principale per essere swag è mostrare una certa originalità, ovvero riuscire a creare il proprio stile in modo originale, indipendente e possibilmente unico.

Vista la difficoltà a farlo è comunque possibile attingere da qualche pop star delle idee, ma devono restare solo degli spunti senza scopiazzare. Lo stesso dicasi sul modo di vivere: siate originali ed unici.

Tipico di chi è swag è l’abbigliamento: canottiera per lui o bralet per lei sono i primi passi da fare. Poi potete arricchire il vostro abbigliamento con accessori di diverso tipo come collane, orecchini, braccialetti, orologi e naturalmente il cappellino da baseball.

Cosa fare per diventare swag

Per diventare una ragazza swag occorre mostrare di essere originale nel modo di vestire, sicura delle proprie capacità e soprattutto mai preoccuparsi di ciò che pensano gli altri. Non basta seguire una moda particolare, serve avere uno stile unico ed inconfondibile: diventare unici! Ecco i consigli per diventare swag:

Acquista sicurezza

Innanzitutto devi stare con le persone che ti fanno stare bene e comportarti in modo naturale. Solo in questo modo acquisterai sicurezza e gli altri lo noteranno immediatamente.

Mostrati sempre sicura ma spontanea, cercando di usare il linguaggio del corpo nel modo giusto.

Non restare imbambolata come se fossi un pesce fuor d’acqua e non passare tutto il tempo a chattare al telefono come se non sapessi cosa fare in mezzo alla gente.

Evita di guardarti sempre allo specchio, gli altri penserebbero che ti preoccupi del tuo aspetto.

Non preoccuparti di ciò che pensano gli altri

La sicurezza deve essere a 360 gradi. Non dare retta a ciò che pensano gli altri ma comportati in modo naturale senza fare le cose sono per piacere agli altri. Evita la gelosia, semmai devono essere gli altri a diventare gelosi.

Vestiti con Stile

Crea il tuo abbigliamento personalizzato, sarà il tuo segno distintivo. Puoi indossare qualsiasi cosa, a condizione che abbia stile e ti faccia stare in pace con te stessa. Puoi indossare anche una t-shirt un bel design o attillata ma purché metta in risalto il tuo corpo.

Meglio un top senza spalline oppure una canotta con spalline sottili.

Puoi indossare anche una felpa con il cappuccio, meglio se di marca o con qualche disegno particolare.

Puoi indossare una maglia di basket con il tuo nome stampato sulla schiena.

Se indossi una maglia larga, stringile con una cintura alla vita. L’effetto sarà fantastico.

Durante le feste meglio vestirsi più eleganti, magari con un bel cappellino e orecchini particolari.

Usa le scarpe giuste

Altra cosa importante sono le scarpe. Possono essere semplici oppure stravaganti, l’importante è che siano belle. Per avere stile è meglio puntare sull’eleganza con delle scarpe nere con il tacco alto.

Se decidi di indossare un abbigliamento casual meglio usare delle scarpe da ginnastica come le Jordans oppure le Converse bianche e nere.

Attenzione agli accessori

Tutti gli accessori sono indispensabili per aiutarti a migliorare il tuo abbigliamento. Ecco alcuni accessori da provare fino a trovare quelli giusti:

  • Orecchini
  • Collane
  • Piastrine (come quelle dei soldati)
  • Braccialetti
  • Cappelli di squadre sportive
  • Bandane
  • Occhiali oversize
  • Orologio

Trucco ed i capelli

Siamo quasi alla fine. Dopo essersi vestiti rimane solo dare una sistemata ai capelli e truccarsi nel modo giusto. Non serve passare ore o truccarsi o a farsi i capelli per avere classe. Basta essere semplici ma originali.

Ecco alcune cose da provare per completare il tuo look:

  • Basta un po’ di lacca per creare i capelli mossi
  • Usa un lucidalabbra o un rossetto per esaltare le labbra
  • Tingi i capelli di un colore intenso, come il viola, il blu o il rosso

Adesso che sai come essere swag ricorda comunque di restare te stessa, sicura ma senza eccedere nella presunzione. Lascia che gli altri ti amino per come sei!

CONDIVIDI
Articolo precedenteVolkswagen Golf 7 – opinioni, pregi e difetti
Prossimo articoloPulire il pc lento tramite CCleaner
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione