Come fare backup iPhone

backup iPhone

Avere un backup del proprio iPhone è molto utile. Il backup iPhone è utile per mettere al riparo tutti i download, le informazioni di contatto, foto, messaggi, registro chiamate e altro ancora.

Come fare backup iPhone

Con iTunes, è possibile eseguire il backup dei dati con due metodi: sul proprio computer e su iCloud.

iTunes è di solito una seccatura quando si tratta di trasferimento di musica e immagini. Tuttavia, il backup dei dispositivi iOS su iTunes è molto semplice e richiede solo pochi click . Ecco come farlo correttamente.

Backup dei dati iPhone

Quando si collega l’iPhone al computer e lanciate iTunes, è possibile visualizzare immediatamente le opzioni per il backup dei dati sul computer o su iCloud .

Con iCloud è possibile fare il backup solo delle cose importanti, mentre il backup sul computer permette di salvare quasi tutti presenti sul dispositivo.

Basta selezionare l’opzione che vogliamo, iCloud o Computer, e subito dopo fare clic su Backup.

iphone6-ios8-backup_device-itunes-transfer_purchases

Come ripristinare i dati dal backup

Una volta che si è fatto un backup i dati vengono conservati sul computer oppure iCloud. Non appena abbiamo bisogno di questi dati salvati possiamo facilmente ripristinarli sia sul vecchio dispositivo che abbiamo sistemato oppure anche su un dispositivo nuovo.

Tutto quello che dovete fare è collegare il vostro iDevice al computer e avviare iTunes. Fare clic destro sul dispositivo in iTunes e selezionare Ripristina dal backup . Quindi selezionare l’ultimo backup e ripristinarlo.

Questo ripristino è utile quando il dispositivo ha evidenti problemi ed occorre ripristinare le impostazioni di fabbrica. Utilizzando il metodo del ripristino delle impostazioni di fabbrica verranno spazzati via tutte le informazioni riportandolo allo stato originario come fosse nuovo di zecca, quindi come la prima volta che lo avete tirato fuori dalla scatola.

Naturalmente senza nulla dentro, quindi foto, contatti e applicazioni. In questo caso basta fare il ripristino dei dati dal backup ed avrete il telefono come nuovo ma con tutti i dati che avete conservato nel vostro ultimo backup iPhone.

Fonte: Questo articolo scritto dalla redazione è rilasciato e distribuito con licenza Copyleft da deanetwork.net

Lascia la tua opinione