Come perdere peso velocemente

perdere peso velocemente

Perdere peso in poco tempo

Hai difficoltà a perdere peso? Non sai come perdere peso velocemente? La triste verità è che spesso i metodi convenzionali , ossia mangiare di meno e correre di più, non sempre funzionano a lungo termine.

Tutte le diete sono un continuo contare le calorie, vedere qual è l’esercizio del giorno, resistere alla fame e tante altre cose che solitamente riusciamo a fare solo per un periodo di tempo troppo ristretto. Infatti alla fine quasi tutti si arrendono e ritornano ad ingrassare più di prima.

Basta lasciarsi andare qualche giorno e ricominciano i vecchi vizi che ci hanno portato ad accumulare i chili in eccesso che adesso non vogliono più andar via. Eppure un modo per perdere pese velocemente esiste.

Quale? Tenere un diario alimentare. Numerosi studi hanno dimostrato che tenere un diario alimentare aiuta a dimagrire. I ricercatori del Center for Health Research hanno seguito circa 2.000 persone in una dieta che prevedeva di mangiare tranquillamente, a condizione di registrare tutti i loro pasti e gli spuntini su un diario.

Man mano che passavano i giorni, coloro che tenevano il diario aggiornato, con peso e pasti registrati, forse per una sorta di condizionamento psicologico hanno iniziato ad auto regolarsi nell’alimentazione.

Il risultato è stato strabiliante, con riduzione di peso senza alcuna forzatura o dieta particolare, senza necessità di digiuni prolungati e con l’attività fisica che ognuno si sentiva di fare autonomamente. Anzi, al diminuire del peso corporeo le persone erano incentivate a muoversi di più e il corpo riacquistava elasticità e tonicità.

Come perdere peso velocemente

Molti hanno tenuto il diario aggiornato, ma quelli che hanno avuto i migliori risultati sono stati coloro cha hanno seguito, senza forzature alcune semplici ma fondamentali abitudini.

Questi i consigli di come perdere peso in poco tempo:

Attenzione a ciò che bevete: Gli scienziati hanno confermato che il corpo non accumula le calorie dei corpi liquidi allo stesso modo in cui lo fa con i corpi solidi che riesce a digerire meglio. Occorre monitorare l’assunzione di succhi di frutta, caffè, birra e vino in quanto l’alcol può sopprimere il metabolismo dei grassi, il che rende più difficile per voi per bruciare le calorie.

Spendete 10 euro per 2 manubri: Fare esercizi due o tre volte alla settimana porterà un rapido miglioramento nel vostro fisico. Bastano 15 minuti al giorno, ci farete l’abitudine e diventerà il vostro passatempo!

Riducete il sale: Il sale è uno dei peggiori nemici della dieta, occorre ridurlo drasticamente. Anche Snack salati come patatine e salatini e molti cibi preconfezionati ne sono ricchi.

Bevete acqua: Bere molta acqua vi dà quella sensazione di riempimento che vi toglie la voglia di mangiare. Portate sempre una bottiglietta di acqua liscia con voi. Vi farà fare molta plin plin ma eliminerete in questo modo tutte le tossine dannose al vostro corpo.

Mangiate ogni pasto: Saltare i pasti non vi farà perdere peso più velocemente. Semmai prendete l’abitudine di mangiare in modo regolare e lentamente. In questo modo favorite la digestione.

Fate una passeggiata alla sera: Dopo aver cenato evitate di buttarvi sul divano o nel letto. Fate una passeggiata all’aria aperta. Anche 30 minuti vi faranno sentire meglio e dormire più tranquilli.

Se non sapete cosa mangiare durate il giorno vi consigliamo di seguire la dieta mediterranea, sicuramente quella più equilibrata e semplice da seguire. Infine se avete voglia di fare anche dello sport senza andare in una palestra vi consigliano di vedere gli Esercizi fitness per rimettersi in forma.

Queste sono alcune delle cose che senza grossi sforzi, cure o sedute in palestra vi possono far perdere peso velocemente e soprattutto aiutare a mantenerlo regolare nel futuro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferte lavoro Genova, annunci per trovare lavoro
Prossimo articoloNuova Fiat Tipo – opinioni, pregi e difetti
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione