Come realizzare un video con foto da condividere con gli amici sui social

Come realizzare un video con foto
Come realizzare un video con foto

Ormai, tra social network e telefonini, abbiamo una miriade di foto che collezioniamo tra supporti fissi e caricamenti cloud.

Una bella idea è quella di prendere le migliori foto che abbiamo e utilizzarle per realizzare dei video collage, magari da condividere assieme ai nostri amici sui social, nel caso di un lavoro più personale, dedicato a un evento, a una persona o a un periodo speciale come una vacanza o un periodo di studio insieme.

Come realizzare un video con foto

In caso di qualcosa di più professionale e formale, possiamo realizzare video di foto legati a eventi, workshop, conferenze e così via!

I social come ad esempio Facebook ci offrono delle funzioni automatiche di questo tipo, ci viene infatti data la possibilità di creare slide fotografici accompagnati da musica, ovviamente in questo caso il controllo è abbastanza limitato e il risultato è di solito quello dei video generati in forma autonoma dal social stesso che ci vengono proposti di tanto in tanto.

Per realizzare un video con foto e musica più “nostro” e personalizzato, l’ideale è utilizzare la funzione offerta da Movavi (tutte le informazioni sul sito ufficiale).

Slide, effetti speciali e musica per il tuo video

Grazie a Movavi avremo la possibilità per prima osa di caricare i file che desideriamo inserire all’interno del software.

Una volta tutto pronto, potremo iniziare ad aggiungere filtri e modificare così l’effetto e l’aspetto delle foto che abbiamo scelto. Questa è un’occasione per dare un taglio particolare al nostro contenuto, uniformando le immagini o addirittura creando un collage variopinto e complesso.

Ci verrà poi offerta la possibilità di inserire transizioni animate, cuore pulsante dei video di foto dove potremo sbizzarrirci nella realizzazione di qualcosa di unico e frizzante, pescando a piene mani da tutto il materiale che ci viene messo a disposizione direttamente dal software. Potremo poi inserire i sottotitoli e la musica che accompagnerà il nostro filmato di foto.

Anche in questo caso basterà caricare il file audio che preferiamo e scegliere con cura dove posizionare le foto e le varie transizioni così da dar vita a un video che accompagni l’audio in modo armonico e interessante.

Foto da condividere con gli amici sui social

Una volta completata la nostra elaborazione, Movavi ci offrirà la possibilità di condividere il file, esportandolo in diversi formati dove potremo selezionare ance dettaglio e dimensioni così da creare un contenuto facilmente condivisibile e comodo da inviare ad amici per mail o via instant messaging.

Che il vostro scopo siano social network e familiari o che abbiate in mente qualcosa di più complesso e importante (una presentazione, un video per il lavoro), Movavi è in grado di offrire tutti gli strumenti necessari per la creazione di un video professionale, ben strutturato e facile da condividere.

Adesso che sapete come realizzare un video con foto da condividere con gli amici sui social non vi resta che mettervi al lavoro!

Lascia la tua opinione