Come spegnere iPhone, con il tasto e senza

Come spegnere iPhone

Un dei gli smartphone più amati è quello di casa Apple, ovvero il mitico ed intramontabile iPhone. Amato per la sua efficienza ed affidabilità include molte funzioni tra cui alcune dedicate al suo spegnimento le quali permettono di spegnere il telefono o di resettare il sistema operativo in caso di blocco.

Come spegnere iPhone

Nonostante chi non l’abbia mai avuto crede che il suo utilizzo sia molto complicato, in effetti l’uso è assolutamente semplice nonostante le tante funzioni dei cui è fornito. E’ infatti possibile spegnere il vostro iPhone sia con il tasto che senza.

Infatti in caso di cause particolari, come ad esempio in caso di rottura del display, ci sono dei modi per sopperire al disagio. Ecco una pratica guida su come spegnere iPhone con e senza tasto in modo semplice e senza dover chiedere in giro come fare.

Come spegnere iPhone senza il tasto di accensione

Per spegnere il vostro iPhone in modo semplice, basta premere il suo tasto di accensione collocato sulla parte superiore per qualche secondo. Dopo pochi istanti apparirà sul display una levetta rossa con la dicitura  “scorri per spegnere”. Basta spostare la levetta verso destra e il tuo iPhone si spegnerà immediatamente.

Seguendo questa procedura il vostro iPhone si spegnerà completamente anziché rimanere in standby. Quindi se desideri riaccendere il telefono dovrai premere il tasto di accensione e aspettare il caricamento de sistema operativo.

Come spegnere iPhone con il tasto di accensione

Se vi dovesse cadere il vostro iPhone e a causa della caduta il touch screen si è rotto, non è possibile utilizzare il dispositivo come fate solitamente. L’iPhone non dispone di un pulsante “Power”, quindi se si rompe il touch screen, il dispositivo rimane acceso fino a quando la batteria si scarica completamente.

Se non si vuole aspettare che la batteria si scarichi completamente, potete utilizzare il processo di ripristino consigliato da Apple per spegnere il dispositivo. Ecco le fasi da seguire:

  1. Premere e tenere premuto il tasto che si trova sulla parte superiore del vostro iPhone
  2. Tenere premuto il tasto “Home” sulla parte anteriore di iPhone, pur continuando a tenere premuto il pulsante Stop / Riattiva.
  3. Rilasciare i pulsanti non appena lo schermo del iPhone diventa nero per spegnerlo. Non continuare a tenere premuti i pulsanti o il dispositivo si resetta.

Si raccomanda di usare questo metodo solo in casi di emergenza, come nel caso in cui il telefonino si blocca o il touch screen si dovesse rompere.

Sperando che la nostra breve guida di come spegnere iPhone possa essere utile ci auguriamo che non abbiate mai la necessità di usare lo spegnimento di emergenza indicato nella seconda parte dell’articolo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFord Fiesta – opinioni, pregi e difetti
Prossimo articoloPerché esistiamo? 5 teorie scientifiche possibili

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione