Come vedere la tv sul computer

Come vedere la tv sul computer

Capita spesso di trovarci fuori casa e avere voglia di seguire il nostro programma preferito in tv ma non sapere come fare. Il modo più semplice è quello di vedere la trasmissione sul pc. Volete sapere come vedere la tv sul computer?

Tutti i principali canati televisivi permettono di vedere i programmi direttamente su Internet a costo zero e con un’ottima qualità spesso pari o superiore a quella visibile sui televisori di casa.

Come vedere la tv sul computer

Per vedere la tv sul computer in modo del tutto legale basta disporre di una normalissima connessione ADSL e di un dispositivo mobile che può essere un PC, un tablet o anche il vostro smartphone.

Se guardi i canali nazionali online hai la possibilità, oltre che di guardare la programmazione tipica della tv, anche i programmi on-demand, ovvero tutte le serie TV, fiction e show televisivi in differita visto che è possibile far ripartire la visione da dove desideri!

L’unico neo è rappresentato dalla territorialità, infatti la visione dei canali a mezzo internet è criptata dall’estero, quindi potete vedere i vostri programmi televisivi preferiti solo se siete connessi dall’Italia.

Se volete solo vedere i film in streaming basta leggere il nostro articolo, mentre per vedere tutta la programmazione basta andare sul vostro canale preferito.

RAI

Se desiderate vedere la RAI sul vostro PC potete accedere a RaiPlay, il portale della RAI sempre aggiornato che permette di seguire tutta la programmazione delle reti pubbliche principali come RA1, RAI2 e RAI3 oltre che i canali aggiuntivi. Inoltre potete vedere molti dei programmi in versione on demand.

Mediaset

Anche i canali del gruppo Mediaset come Canale 5, Rete 4, Italia 1 oltre che quelli secondari come Italia 2, La5, Mediaset Extra, IRIS e TGCom 24 sono disponibili in diretta streaming. Per poterli vedere dal vostro pc occorre effettuare la registrazione gratuita sul sito di Mediaset.

Sky

Anche Sky permette la visione dei suoi canali in chiaro direttamente da PC. E’ possibile vedere online Cielo, TV8 e SKY TG24. Per gli abbonati che hanno un contratto attivo, tramite Sky Go, possono vedere online tutti i programmi previsti dal loro abbonamento anche se non sono a casa semplicemente loggandosi al sito ed inserendo le credenziali di accesso.

La7

Tramite il sito Internet del canale La7 avete la possibilità di guardare i principali programmi in modalità on-demand oltre che quasi tutta la programmazione in diretta.

Paramount Channel

Anche Paramount che trasmette film e serie TV americane è ormai visibile in diretta streaming oltre che in modalità on-demand. In questo modo potete vedere i vostri film preferiti ovunque siate.

Adesso che sapete come vedere la tv sul computer, sul tablet e sul vostro smartphone basta avere attivo il servizio adsl o connettervi ad una rete Wi-Fi e non perderete nemmeno un attivo del vostro programma preferito.

Lascia la tua opinione