Come convertire un PDF in Word online

convertire un PDF in Word

Molti ci hanno chiesto indicazioni di come convertire un PDF in Word online, in modo semplice e possibilmente gratuito. Per convertire un determinato documento PDF in formato Word, occorre essere in possesso di un software in grado di effettuare la trasformazione oppure utilizzarne uno dei tanti disponibili gratuitamente o a pagamento online.

Convertire un PDF in Word

Capita spesso di avere la necessità di apportare modifiche ad file PDF ricevuti via email o scaricati da internet. Per apportare modifiche al file PDF occorre prima convertirlo in un file modificabile come Word. Questo è possibile farlo direttamente online, senza dover installare nessun tipo di software sul vostro computer.

Per converti file PDF da e verso qualsiasi formato Microsoft Office potete utilizzare il servizio gratuito online NITRO. Attraverso questo programma potrai trasformare i tuoi file PDF in Word, Excel o Powerpoint oppure all’inverso.

Basta seguire tre semplici passaggi:

  • Seleziona il tuo file PDF da convertire
  • Scrivi la mail dove inviare il file convertito
  • Clicca il pulsante “Converti ora” per convertire il PDF in Word

Una volta convertito potrai andare sulla tua email e scaricarlo sul tuo PC in formato Word o nell’estensione desiderata.

Se dopo averlo modificato a tuo piacimento hai necessità di riportarlo in PDF basta tornare sul sito e fare la conversione da Word a PDF. In meno di un minuto il documento è pronto per essere utilizzato nel nuovo formato!

Per utilizzare il programma di trasformazione del PDF in Word online basta andare sul sito ufficiale visitabile da questo link.

Ci sono anche altri programmi online di cui parleremo in seguito, ma NITRO è senza dubbio uno dei più semplici da utilizzare ed è ottimo in quanto non occorre installare nulla sul pc.

Inoltre il fatto che potete trasformare i vostri file anche in formati diversi da Word è senza dubbio un grande vantaggio.

Lascia la tua opinione