Viaggio a Copenaghen, info e consigli

Copenhagen è una città favolosa , ricca di eventi culturali, divertente da esplorare e molto seducente. La capitale della Danimarca è ricca di luoghi di incredibile interesse con molte cose da vedere!

L’aeroporto principale si trova a 15 minuti di distanza dal centro della città ed è facilmente raggiungibile tramite i collegamenti ferroviari. Giunti in centro, per una semplice e rilassante vacanza o per un viaggio di lavoro, notiamo subito la grande quantità di attività presenti dove è possibile mangiare qualcosa di buono.

Dopo aver atterrato a Copenaghen vi renderete conto che la città è completamente diversa da tutto quello che hai visto prima. La nuova attrazione di Copenhagen è il Pianeta Blu, il più grande acquario del Nord Europa. Costruito in stile ultra-moderno è simile ad un enorme conchiglia in metallo.

Alcune altre attrazioni fra le cose da vedere, sono il Museo Nazionale, il Museo d’Arte Moderna, la Galleria Nazionale di Danimarca e soprattutto non può mancare una visita al castello di Rosenborg, la casa in cui sono situati i maggiori tesori culturali della Danimarca. Per avere una visione migliore al passato occorre visitare la città medievale, che è anche la parte più antica della capitale e si trova su una piccola isola chiamata Slotsholmen.

Dopo una lunga giornata trascorsa a visitare Copenhagen è di shopping. Strøget è la principale zona commerciale della città dove potete trovare di tutto, ma anche senza fare acquisti è senza alcun dubbio una parte della città da vedere.

Se amate la bici allora siete nel posto giusto. Qui ogni giorno migliaia di cittadini vanno a scuola o al lavoro in bici. Copenaghen è probabilmente la città più accogliente del mondo quando si tratta di biciclette. Nel caso in cui la bicicletta è troppo faticosa si può sempre optare per un’auto elettrica.

Copenaghen, oltre che per il turismo classico, è conosciuta per i viaggi di lavoro a causa della sua forte economia. Alcune delle migliori aziende del mondo hanno stabilito il loro quartier generale locale a Copenhagen: Microsoft, Novo Nordisk, Maersk, Fering Pharmaceuticals e molte altre. Con oltre 3,5 milioni di persone, Copenaghen è una delle città più densamente popolate del Nord Europa.

Quando andare a Copenhagen non è un problema, tutti i periodi sono buoni! Tra i nostri consigli però, se andate d’inverno, c’è quello di coprirvi bene!