Cornetto integrale, fa ingrassare oppure no?
4 (3)

Cornetto integrale

Sono in tanti a chiedersi se fare la colazione con un cornetto integrale contribuisce a mantenere la linea oppure no. Del resto la colazione tipica italiana è cornetto e cappuccino oppure caffè.

Tuttavia chi vuole perdere qualche chilo di troppo spesso prova a ridurre i grassi in eccesso. Vediamo di capire quanto incide il cornetto integrale sulla nostra dieta.

Cornetto integrale, fa ingrassare oppure no?

Chi sceglie il cornetto cereali oppure quello integrale al miele è spesso convinto di fare una colazione sana e capace di aiutarci a mantenere la linea. Del resto il 90% dei cornetti e delle brioche che troviamo in vendita sono realizzati usando come base la margarina mentre le farciture utilizzano il glucosio al posto della marmellata.

I cornetti che troviamo nei bar o in pasticceria non fanno eccezione. Dopo il servizio di report che ha scoperto che nella lista degli ingredienti al posto del miele, come farcitura, viene usato un preparato a base di glucosio, olio di palma e zucchero per il 92 con solo 8% di miele, qualche dubbio ci viene.

Quindi la risposta alla domanda non può che essere SI, il cornetto integrale, nonostante il nome evochi un’alimentazione sana e ipocalorica fa ingrassare. E anche parecchio! Stesso discorso vale nel caso dei cornetti vegani.

Se davvero volete mantenere la linea, per colazione, meglio mangiare una bella fetta di pane. Se fate la colazione a casa potete farcirla con burro e marmellata oppure del miele. Magari a volte sostituite il pane con un bel frutto di stagione e la linea è assicurata. Per una colazione sana potete prendere spunto da questo articolo.

Meglio magiare salato

Se non avete tempo di fare colazione a casa e la fate al bar, meglio mangiare salato. Ai cornetti o bomboloni meglio qualcosa con affettati e verdure oppure ortaggi. Potete fare una bella spremuta di arance e un tramezzino al prosciutto.

Naturalmente da buoni italiani non può mancare il solito caffè, purché sia buono!

Test dieta

Provate il nostro divertente test per scegliere la dieta perfetta alle vostre esigenze. E’ gratuito, non serve registrazione e potete vedere immediatamente i risultati.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 3 valutazione: 4]

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

3 Comments

  1. Io faccio regolarmente colazione al bar da anni, con un cornetto integrale al miele e cappuccino, e mantengo la forma anche senza fare allenamento. A volte mangio un cornetto anche a pranzo…visto che non ho tempo per mangiare!

  2. Non credo che sia un cornetto integrale al giorno a fare male, lo mangio da anni nella variante integrale. L”ho sempre mangiato anche quando facevo la dieta prescritta dal dottore perché dovevo perdere molti chili e nella dieta era previsto proprio un cornetto, integrale o meno potevo sceglierlo io.

  3. Ma se il cornetto integrale al miele che vendono, piuttosto che miele è farcito con prodotti chimici, forse conviene acquistare un cornetto vuoto e metterci del miele dentro. Non credete?

Lascia la tua opinione