Cosa fare in quarantena rimanendo a casa

Cosa fare in quarantena rimanendo a casa

Molti di noi sono ormai al mese di restrizioni sui movimenti e sta diventando sempre più chiaro che superare questa crisi sarà una maratona, non uno sprint. Mentre tutti ci adattiamo a superare il difficile periodo, alcuni nostri lettori ci hanno chiesto alcune idee su cosa fare in quarantena rimanendo a casa.

Abbiamo pensato di mettere insieme alcune idee che possono essere utili per superare l’isolamento al quale siamo costretti.

Cosa fare in quarantena rimanendo a casa

Tour virtuali

Sebbene tutti i musei sono chiusi a causa di COVID-19, è possibile dare un’occhiata ad alcunemostre indicate dal MiBact: la Pinacoteca di Brera , GAM di Milano e Torino , la Triennale di Milano, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci , la Fondazione Musei Civici di Venezia , la Fondazione Accorsi , i Musei Reali di Torino , XNL di Piacenza , il Museo di Palazzo Grimani, Museo di Palladio , il Complesso della Pilotta di Parma , Palazzo Madama , il Museo Nazionale di Ravenna , la Galleria degli Uffizi  i Musei Vaticani , la Galleria Borghese  il Museo di Capodimonte  e molti altri.

Guarda le stelle

Scarica l’ app SkyView sul tuo telefono per visualizzare costellazioni distanti, oggetti planetari vicini e molto altro! Potete guardare Giove, che si trova a 513 milioni di miglia dalla Terra, nel cielo che condividiamo tutti. e che ricorda la straordinaria bellezza della Terra.

Segui alcuni corsi online

Se hai bisogno di qualcosa per stimolare il tuo cervello, ci sono molti corsi online che potresti esaminare. Sono disponibili online una varietà di argomenti per nutrire la tua mente e potresti persino imbatterti in una passione che non hai mai saputo di avere.

Beethoven

Le sale da concerto potrebbero essere state chiuse al pubblico, ma ciò non mi impedisce di “frequentarne” una. La Filarmonica di Berlino, ad esempio, offre cortesemente concerti sul loro sito Web Digital Concert Hall gratuitamente . Quest’anno ricorre il 250 ° compleanno di Beethoven e ascoltare la lotta del compositore nascosto nella sua musica ringiovanisce la mia mente e mi spinge in avanti. La musica ci rende più felici e ottimisti, e stare a casa con un po ‘di musica, specialmente di Beethoven, ci mette in tranqullità.

Ultimo ma non meno importante…

Stare a casa per un periodo di tempo prolungato può rivelarsi difficile, ma questa è ancora una delle ragioni per affrontare la sfida: ci sono molte cose da fare per rimanere produttivi, ricordati di lavarti le mani a intervalli regolari e di usare le protezioni ogni volta che sei constretto a uscire di casa. Prendere sul serio l’igiene è un fattore chiave ed è anche importante prendersi cura di se stessi.

adesso che sapete cosa fare in quarantena rimanendo a casa…non vi resta che scegliere!

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione