Cosmetici senza glutine

cosmetici senza glutine

Negli ultimi anni il numero di prodotti Cosmetici senza glutine sul mercato sta aumentando notevolmente per far fronte al costante aumento di richiesta. Seguendo il motto “Prevenire è meglio di curare” le persone celiache preferiscono acquistare prodotti affini alle proprie esigenze.

Cosmetici senza glutine sono disponibili in creme per la pelle, per la cura del corpo, come vitamine e altri prodotti assorbiti dalla pelle. Negli ultimi anni si è registrato un aumento del 43% in prodotti per la cura del corpo senza glutine e continua ad aumentare costantemente.

Rossetti e lucida labbra sono tra i prodotti più ricercati, ma si nota una sempre maggiore richiesta di prodotti per la cura dei capelli e della pelle.

Nel mese di aprile, il produttore leader di prodotti per la cura della pelle Organics Sensible ha annunciato che lancerà una nuova linea di Cibi biologici senza glutine.

Un altro marchio per la cura della pelle, Brigit Tru Organics, utilizza ingredienti biologici certificati nei suoi prodotti per la cura della pelle, tutti senza glutine e priva di additivi chimici. Le principali linee di prodotto sono la cura del corpo, oli da massaggio e burro di karitè . Dispongono anche di una nuova linea per la cura dei capelli anch’essa senza glutine.

Tra le più importanti aziende europee da ricordare la tedesca Logocos, leader nel settore della cosmesi naturale, che propone oltre 150 prodotti ed anche una linea di bellezza senza glutine.

Del resto la celiachia è un’intolleranza che colpisce l’intestino tenue. E pur essendo vero che il fattore scatenante è legato dall’ingestione di prodotti contenenti glutine, l’uso di prodotti privi di glutine rende il consumatore finale sereno in tutte le fasi della sua giornata.

In quasi tutti i detergenti in commercio, come shampoo e bagnoschiuma e nei prodotti cosmetici per il trucco si trovano sono spesso sostanze chimiche in grado di provocare reazioni allergiche de inquinare l’ambiente. Con l’aumento della produzione e vendita di prodotti naturali in un certo modo si aiuta anche l’ambiente in cui noi stessi viviamo.

Infatti affinché un prodotto cosmetico possa avere la certificazione prodotto biologico deve attenersi a numerosi standard durante il ciclo produttivo, tra cui l’esclusione delle paraffine e l’uso di siliconi, l’esclusione di componenti OGM ed il divieto di usare materie di origine animale.

A causa di tutto ciò i prezzi dei prodotti senza glutine risultano più alti sin dall’origine. Fortunatamente ormai molti Cosmetici senza glutine si possono ritirare direttamente online, il che significa un notevole risparmio economico e la possibilità di leggere attentamente, sia le proprietà che le caratteristiche del prodotto che intendiamo acquistare.