Croazia mare, vacanze in Croazia

vacanze in Croazia

Vacanze in Croazia

Croazia è stata la scorsa estate una delle dieci destinazioni più ricercate al mondo. Le vacanze in Croazia sono all’insegna del Mare cristallino, dell’arte e del giusto prezzo.

Bagnata dalle acque cristalline del mare Adriatico la Croazia ha una delle coste più belle del mondo. Baie infinite, splendide spiagge riparate da pinete lussureggianti e piccole città e villaggi costieri, decorano la costa continentale e le sue oltre 1000 isole e isolotti.

La ricchezza di questo mare e delle sue coste attraggono viaggiatori avventurosi provenienti da tutto il mondo, canoisti, subacquei e diportisti non mancano mai di essere deliziati da queste isole e dalla loro atmosfera .

La Croazia è sinonimo di relax al sole su una splendida spiaggia, ammirare la cultura di origine romane o veneziane in una località dove il tempo sembra essersi fermato, oppure se siete sportivi potete esplorare l’entroterra della Croazia con i suoi tanti Laghi e fiumi da ammirare!

Alloggiare

La Croazia ha una quantità di Resort, Hotel e bed and breakfast da fare invidia. La maggior parte dei resort Croazia offrono una vasta scelta di sport acquatici come lo sci d’acqua, barche per fare escursioni e tanto altro. Spesso in prossimità dei resort sorgono molti di bar e discoteche che rimangono aperti fino a tardi. Molti grandi alberghi organizzano al loro interno feste per gli ospiti.

Esplora i parchi nazionali della Croazia

La Croazia ha un totale di otto parchi nazionali , e si dovrebbe fare in modo da vederne almeno uno di questi. Di tutte le migliori cose da vedere in Croazia, i parchi nazionali una destinazione adatta a tutta la famiglia. Molti concordano sul fatto che il più sorprendente di questi è di Plitvice Lakes National Park, un sito patrimonio mondiale dell’UNESCO due ore di autobus da Zagabria. Qui è possibile passeggiare lungo i sentieri ove sono posti dei tavoli di legno per fare uno spuntino e ammirare le cascate.

Croazia Mare e Spiagge

La costa croata con il mare limpido e pulito offre una varietà di spiagge. In Croazia la qualità del mare e altissima ed e adatta ai bagni. Infatti nella maggior parte del litorale croato ed in alcune spiagge continentali la qualità del mare viene monitorata ininterrottamente ed il pubblico e informato sui risultati.

La Croazia che ha numerose isole, baie e scogliere ha solo l’imbarazzo della scelta. Queste le più belle:

In Istria la Spiaggia di sabbia Bijeca a Medulin è consigliata per le famiglie con bambini piccoli.
Sempre in Istria Rabac, conosciuta come la “perla del Quarnero” a causa della bella mare cristallino e spiagge di ghiaia bianca è tra le migliori.

Nella Dalmazia settentrionale Zrće è la più bella e più attraente a Novalja. E ‘nota in tutto il mondo per il suo intrattenimento estivo.

Nella Dalmazia meridionale a Spalato la spiaggia Bacvice è un parco giochi cult.

Sull’isola di Kvar le spiaggie sono molto belle e molte nascoste tra le baie.

Quando andare

Il clima in Croazia è simile a quello dell’Italia, quindi l’estate è senza dubbio il periodo migliore per le vostre vacanze.

CONDIVIDI
Articolo precedenteOfferte di lavoro a Palermo, annunci per trovare lavoro
Prossimo articoloConsigli scommesse
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.