Deepika Padukone, biografia e video

Deepika Padukone

Deepika Padukone

Anche se nata a Copenaghen nel gennaio 86’ Deepika Padukone è indiana, ex modella e adesso attrice, molto famosa nel suo paese e negli Stati Uniti. Subito dopo aver abbandonato la moda, ha debuttato come attrice nel film Kannada Aishwarya e successivamente sul palcoscenico di Bollywood come protagonista nel film campione d’incassi Om Shanti Om ricevendo il premio come migliore debuttante.

Le ha avuto una vita in salita, infatti pur essendo nata in Danimarca, la sua famiglia ritornò in India, quando lei aveva undici mesi. Il padre Prakash, è un giocatore di badminton di fama internazionale in pensione mentre la madre è una agente di viaggio. Lei non era appassionata come il padre di badminton, del quale poteva seguire le orme, ma di moda ed infatti mentre era all’ università ha iniziato la carriera di modella.

Nel corso degli anni è stata sempre più ricercata da noti marchi indiani come Liril, Dabur Lal, Close-up e Limca, ed è stata “ambasciatrice del marchio” per i gioielli indiani. Deepika è stata anche scelta come ambasciatrice del marchio di Kingfisher Airlines e successivamente della Levi Strauss e Tissot SA.

Mentre svolgeva con successo la carriera di modella ha iniziato a studiare recitazione. La sua nuova avventura nel modo della recitazione è iniziata come protagonista nel video musicale per la canzone Naam Hai Tera dall’album pop indipendente Aap Kaa Surroor di Himesh Reshammiya.

Nel 2006 ha fatto il suo debutto cinematografico nel film Kannada Aishwarya con l’attore di fronte a Upendra e subito dopo nel film che ha avuto un successo internazionale Om Shanti Om.

Successivamente ha preso parte a molti film di successo come nella commedia romantica Bachna Ae Haseeno al fianco di Bipasha Basu e Minissha Lamba oppure nel film Love Aaj Kal che si è rivelato uno dei più grandi successi del 2009.

A seguire è state in altri film tra cui Aarakshan (2011), Cocktail (2012), Race 2 (2013), Prabhu Deva’s Next (2014) e Piku (2015). E tra le 10 donne più belle del mondo.

Video di Deepika Padukone

Per scoprire meglio chi è Deepika Padukone abbiamo pubblicato un suo video con Vin Diesel.

Lascia la tua opinione