Dieta detox, la dieta disintossicante

Dieta detox

Quando pensate ad una dieta disintossicante non potete non pensare alla dieta detox, un programma  alimentare rilassante di 3 giorni che comprende tisane e frullati deliziosi. Nessun digiuno o lassativi da usare, ma bensì un utilizzo naturale di cibo genuino.

Che cosa è una dieta detox?

Grazie ai numerosi testimonial e ai concreti risultati ottenuti, la dieta detox ha conquistato negli ultimi periodi un notevole seguito. Molti sentono il bisogno di una pausa dal sovraccarico di tossine che fagocitano la vita di tutti i giorni causato dal cibo spazzatura unito ad alcool, caffeina, zucchero, sigarette ed inquinamento.

Una disintossicazione è importantissima per tenere sotto controllo il peso, evitare l’aumento della cellulite, ridurre il gonfiore e la stanchezza ed infine scongiurare molti problemi che potrebbero intaccare la salute.

Dieta disintossicate

La dita detox, anche se esistono molte variati, prevede in linea di massima un’alimentazione di 3 giorni, basata sul consumo di frutta dai colori vivaci e verdura, cereali integrali e fagioli. Gli antiossidanti attivano enzimi epatici capaaci di eliminare le sostanze nocive e renderli solubili in acqua, così il vostro corpo può sbarazzarsi di loro più facilmente. Spinaci, cavoli e mirtilli sono ricchi di antiossidante utile allo scopo.

Aglio, cipolle e uova sono ricchi di composti sulfurei che aiutano il corpo a produrre un antiossidante interno al corpo, il glutatione. Questo è particolarmente utile a ridurre le tossine, tra cui i metalli pesanti come il mercurio e l’arsenico.

Nella dieta occorre evitare gli alimenti trasformati, quindi state alla larga dai fast food, evitate alimenti fritti, caffeina, latticini, alcool, carne rossa, zucchero e farina bianca.

Se si desidera sgranocchiare qualcosa tra i pasti, occorre scegliere tra frutta biologica e noci oppure una insalata condita con qualche fetta di pollo o salmone. Condite con succo di limone e un filo d’olio extravergine d’oliva.

Bere molto

Una delle chiavi per ottenere buoni risultati è quello di espellere le tossine presenti nel corpo eliminandoli tramite le urine. Per  a fare questo occorre bere da 8 a 12 bicchieri di acqua o tè decaffeinato al giorno.

Se desiderate qualcosa di delizioso potete preparare una tazza di tè alla liquirizia. La Liquirizia contiene infatti un composto che è 50 volte più dolce dello zucchero ma vi aiuta a smaltire le tossine e non vi fa ingrassare.

Fonte: Questo articolo scritto dalla redazione è rilasciato e distribuito con licenza Copyleft da deanetwork.net

Lascia la tua opinione