Dieta di cocco, olio di cocco per dimagrire

Dieta di cocco

La dieta di cocco può sembrare una di quelle diete che si fanno per moda, ma non lo è. Nonostante gli estimatori affermino che può aiutare a perdere 10 chili in 21 giorni non vi è alcuna prova scientifica stimabile per sostenerlo. I risultati, tuttavia, ci dicono che vale la pena provarla.

Dieta di Cocco

La dieta di cocco è stata ideata e scritta la prima volta da Cherie Calbom nel 2005. Nel suo libro, l’autore, sostiene che si possono perdere 10 libbre in 3 settimane solo con l’aggiunta di olio di cocco alla normale dieta. Questo pur mantenendo la vostra attuale alimentazione.

Come funziona la dieta

Mentre le varie diete impongono uno sforzo spesso inutile per perdere peso, con la dieta di cocco ci si può rilassare, perché la principale regola di questa dieta è quella di aggiungere 2-3 cucchiai di olio di cocco alla vostra dieta ogni giorno.

Fase I  – durata 3 settimane

Questa è la fase in cui si taglia sui carboidrati. In aggiunta si consiglia di ridurre il consumo di frutta, alcool, prodotti lattiero-caseari, caffeina e alimenti zuccherati. Durante i primi giorni è permesso mangiare 3 pasti al giorno con 2 spuntini di noci, verdura e proteine magre come il pesce, pollo o manzo.

Fase II  -durata 4 settimane

La seconda fase è dove si inizia a pulire e purificare gli organi. Aggiungete alla vostra dieta pasti di tipo vegetale e altri con molte proteine.

Fase III – durata 2 settimane

La terza fase, è quella che vede il ritorno dei carboidrati nella vostra dieta con l’aggiunta di verdure ricche di amido come le patate, frutta e cereali integrali a basso indice glicemico.

Fase IV- Manutenzione

Inizia a reintrodurre più alimenti nella vostra dieta. Questo è dove poter mangiare i vostri cibi preferiti. Meglio evitare per un po’ lo zucchero, alcuni frutti, e alcool.

Ricordate che in ogni pasto dovete aggiungere 2-3 cucchiai di olio di cocco.

Benefici per la salute di olio di cocco

Anti età

L’olio di cocco contiene vitamina E che agisce come una barriera protettiva contro gli acidi grassi e i danni alle cellule causati dall’inquinamento atmosferico e il fumo di tabacco, inoltre migliora il sistema immunitario producendo un effetto anti-invecchiamento sul tuo corpo.

Metabolismo più veloce

Olio di cocco trigliceridi a catena media sono facilmente metabolizzati dal corpo agendo energia più velocemente che il vostro corpo può utilizzare senza l’utilizzo di energia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteVacanza in Scozia, costi e consigli di viaggio
Prossimo articoloVacanze a Praga, consigli di viaggio
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.