Come disinstallare un programma su Android

disinstallare un programma su Android

A volte può sembrare difficile sbarazzarsi delle applicazioni installate sul nostro smartphone, in modo da rendere il dispositivo più efficiente e recuperare spazio prezioso. Ecco come disinstallare un programma su Android ed eliminare le applicazioni non necessarie.

Se il tuo smartphone Android ha poca memoria interna libera è consigliato disinstallare tutte le App ritenute superflue o che vengono utilizzate solo raramente. Se non sai come disinstallare un programma su Android segui la breve guida passo passo e il tuo smartphone tornerà come nuovo.

Come disinstallare un programma su Android

Prima di inizia ricorda che qualunque versione Android sia installata sul tuo dispositivo la procedura è molto simile, quindi basta seguire la procedura standard e potrai disinstallare un programma su Android in modo rapido.

Se desideri eliminare una app dal tuo smartphone oppure dal tuo tablet, occorre innanzitutto andare nella parte relativa alle impostazioni di Android cliccando sull’icona a forma di ingranaggio che si trova nel drawer o nel menu delle notifiche.

A questo punto occorre selezionare la dicitura Ordina per dimensioni dalla schermata che si apre. Se la dicitura  “Ordina per dimensioni” non appare è segno che le applicazioni in memoria già sono ordinate in base al peso.

Adesso occorre selezionare l’applicazione che si desidera disinstallare e clicare prima sul pulsante relativo quindi su Disinstalla. Premendo OK si conferma la cancellazione dal dispositivo.

Alto metodo per disinstallare un programma su Android

Un altro metodo semplice ed immediato per disinstallare un programma su Android è quello di fare i seguenti step:

  • andare nel menu Impostazioni
  • selezionare App
  • selezionare l’applicazione da disinstallare
  • cliccare sul pulsante Disinstalla nella schermata che si apre
  • confermare con Ok la cancellazione

A questo punto la app è stata rimossa dal dispositivo.

Come disinstallare più App simultaneamente

Nel caso in cui sia necessario disinstallare più app contemporaneamente la soluzione migliore è quella di usare una App capace di fare il lavoro per voi. Una volta ultimata la pulizia potete rimuoverla a sua volta per alleggerire il dispositivo.

Una delle migliori è Easy Uninstaller, completamente gratuita e molto facile da usare. L’applicazione funziona su tutte le versioni di Android più diffuse e permette di selezionare e rimuovere tutte le App indesiderate in pochi passaggi.

Per disinstallare più applicazioni contemporaneamente mediante Easy Uninstaller, occorre inanzitutto accedere alla pagina tramite questo link e scaricarla sul dispositivo.

Una volta installata occore aprire l’app e cliccare i nomi delle Applicazioni da rimuovere.

Successivamente basta cliccare il pulsante Disinstalla le App selezionate e subito dopo confermare OK a tutti gli avvisi che compaiono sullo schermo.

Pochi istanti e tutte le applicazioni indesiderate sono state rimosse ed il vostro dispositivo tornerà efficiente e veloce come non mai.

CONDIVIDI
Articolo precedenteJeep Renegade – opinioni, pregi e difetti
Prossimo articoloVacanze a Cuba, cosa vedere e quando

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione