
Molti ci chiedono come possono fare per duplicare account WhatsApp su due dispositivi contemporaneamente. Abbiamo pertanto deciso si realizzare una guida rapida e facile per spiegarvi come utilizzare lo stesso account WhatsApp su due diversi dispositivi mantenendo lo stesso numero di cellulare.
Duplicare account WhatsApp
Il mondo degli smartphone sta evolvendo rapidamente. Il loro utilizzo è diventato così frequente che spesso non basta un solo telefono o una singola carta SIM. Infatti, molte persone hanno cominciato ad utilizzare telefoni cellulari dual SIM o due dispositivi per scopi diversi.
Se ne utilizza solitamente uno per la famiglia e uno per lavoro o, in alcuni casi, per gli amanti! Le ragioni possono essere diverse, ma il problema è che un telefono non è più sufficiente. Però molti si pongono alcune domande, tra cui la più ricorrente è sempre: Come posso usare WhatsApp su due telefoni contemporaneamente? Devo creare due account diversi, uno per ogni numero di telefono?
In questo articolo, ti mostriamo come farlo in modo semplice anche se non sei un esperto di informatica o di telefonia. In pochi passi, avrai il tuo account WhatsApp su due telefoni diversi.
Tutta la procedura è veloce e semplice e funziona sulle diverse piattaforme mobili come Android, Apple iPhone, Windows Phone, ecc..
Sappiate che il “trucco” funziona sia su smartphone che tablet di qualsiasi tipo e marca.
Prima di tutto apri WhatsApp su due dispositivi tramite il WhatsApp Web.
Quando si crea un nuovo account WhatsApp, è necessario fornire il proprio numero di telefono e attendere un messaggio di testo con un codice. Questa procedura impedisce l’utilizzo dello stesso account WhatsApp su due telefoni diversi.
Ufficialmente non c’è modo di superare questa limitazione, ma c’è un semplice trucco che ci permette di farlo.
Guida passo-passo.
Facciamo insieme la procedura su come installare gli account WhatsApp su due telefoni diversi.
Innanzitutto, occorre assicurarsi che entrambi i telefoni dispongano di una connessione Internet e di WhatsApp installati.
A questo punto, procedere come segue:
- Assicurati di avere aggiornato WhatsApp alla versione più recente disponibile.
- Apri il browser del secondo telefono (Chrome, Firefox o Safari) e vai a web.whatsapp.com.
- Dalle impostazioni del browser selezionare la modalità “desktop” .
Se la versione desktop è stata attivata correttamente, verrà visualizzato un codice QR nella pagina.
Nel primo telefono, vai a Impostazioni> WhatsApp Web (questo passaggio attiverà lo scanner codice QR).
Adesso occorre fare la scansione del codice QR che appare sullo schermo del secondo telefono con la fotocamera del primo telefono. Non ci vuole molto tempo.
Una volta completata la scansione, l’account del primo telefono verrà automaticamente attivato sul secondo.
È tutto! Adesso, se hai eseguito tutti i passaggi correttamente, avrai lo stesso account WhatsApp attivo su entrambi i telefoni.
Ricordate che la stessa procedura può essere usata su un iPad o tablet anziché su un telefono. In questo modo puoi avere lo stesso account WhatsApp sia sul telefono che sul tablet.
Per uscire, vai su WhatsApp Web utilizzando il primo telefono. Fai clic su Impostazioni (i tre punti in alto nella colonna dei contatti) e quindi disconnetti. In tal modo, verrà utilizzato solo WhatsApp su un altro dispositivo.
Nota: questa tecnica funziona solo con due telefoni che hanno installato WhatsApp. Se si tenta di connettersi a un terzo dispositivo mobile, il servizio dovrà disconnettersi da uno prima di procedere.
Adesso sapete come duplicare account WhatsApp in modo facile e sicuro. Quello che avete imparato pù essere utile anche per spiare WhatsApp a distanza o per altri utilizzi, naturalmente secondo gli usi consentiti dalla legge. Buon divertimento!