Emma Watson – biografia e film

Emma Watson

Diventata famosa per aver interpretato il personaggio di Hermione Granger nella serie di film di Harry Potter, Emma Watson ha mostrato le sue indiscusse capacità alla recita sin da bambina.

Emma Watson

Nata il 15 aprile 1990, a Parigi, in Francia, ma cresciuta in Inghilterra Emma Watson dopo il successo ottenuto con il suo ruolo nella serie di Harry Potter è apparsa sul atri film importanti come Wallflower e My Week with Marilyn .

Il suo nome di battesimo è Emma Charlotte Duerre Watson ed è nata da genitori, entrambi avvocati britannici. Dopo il divorzio dei genitori ha frequentato la scuola di Stage coach Theatre Arts a Oxford. Ha studiato canto, recitazione e danza, ed ha iniziato ad esibirsi nelle recite scolastiche.

Il suo istinto naturale per la recitazione l’ha portata a vincere un concorso di poesia già all’età di 7 anni, subito dopo i suoi insegnanti di teatro suggerito la giovane Emma agli agenti che cercavano una ragazza per un film basato sul best-seller Harry Potter.

Hermione Granger

Watson ha impressionato agenti e produttori del film ottenendo il ruolo di Hermione Granger, intelligente e grande amica di Harry Potter. Da lì sarebbe diventata nota in tutto il mondo grazie al successo del film che ha incassato più di 974 milioni di $ in tutto il mondo.

Il giorno di lancio del film negli Stati Uniti, ha fatto un incasso record di ben $ 33,3 milioni. E ‘stato nominato per tre premi Oscar e sette BAFTA Awards. Anche le prestazioni della giovane Watson hanno ricevuto il plauso della critica, e il suo status di star di giovane stella del cinema era appena nato.

Anche se Emma Watson è stata strettamente identificata con il suo personaggio di Harry Potter, nel 2007 ha recitato in un altro film basato sul romanzo per bambini, Ballet Shoes di Noel Streatfield. Il film è stato mandato in onda su BBC One, e Watson ha avuto il ruolo il protagonista.

Nel 2008, Emma partecipa ad un lavoro animato, esprimendo il carattere della Principessa Pea in The Tale of Despereaux . Negli ultimi anni ha cercato di liberarsi della sua immagine di stella per bambini in quanto troppo legata al film di Potter.

Nel settembre 2009 Watson ha annunciato che stava lavorando con People Tree, un marchio di moda che promuove il commercio equo e solidale. Watson è stata catapultata nel mondo della moda quando è stata scelta come testimonial della collezione Autunno / Inverno 2009 di Burberry, e di nuovo per la collezione 2010 primavera / estate.

Nel 2014 si è laureata e lo stesso giorno è stata nominata come ambasciatrice delle Nazioni Unite.

Dopo aver guadagnato $ 15 milioni solo nei due recenti episodi di Harry Potter, Emma ha recitato in Wallflower (2012), Questa è la fine (2013) e Noah (2014). Si attende solo la conclusione della serie di Harry Potter.

Lascia la tua opinione