Emoticon personalizzate: ecco come creare Emoji personalizzate

Emoticon personalizzate

Vuoi creare le tue Emoticon personalizzate? Se sei stanco degli stessi smiley che usano tutti? Adesso ti spieghiamo come creare Emoji personalizzate in modo semplice.

Ma come fai a creare una nuova emoji? Se devi partire da zero non è così facile, ma esistono delle app che ti aiutano a realizzarle.

Emoticon personalizzate

Recentemente sono state lanciate diverse app progettate per permetterti di creare nuove emoticon personalizzate . Visto che la maggior parte sono app per smartphone e nessuna è perfetta, potrebbe valere la pena provare quelle personalizzate. Naturalmente se sei un fan delle emoji.

Due app emoji personalizzate, in particolare, lanciate per gli utenti iPhone sono: MakeMoji e Imojiapp. Entrambi sono divertenti e hanno caratteristiche di condivisione sociale che li rendono simili ai social network.

Come creare Emoji personalizzate

MakeMoji è stata lanciata nell’agosto 2014 e fornisce uno strumento di modifica delle immagini che consente agli utenti di creare un’immagine da forme o foto di base e quindi manipolare l’immagine aggiungendo o modificando elementi come le sopracciglia cespugliose , un cappello e così via.

Funziona aggiungendo diversi elementi in strati e quindi combinandoli tra loro. Makemoji inoltre vuole anche essere un social network, offrendo funzionalità di condivisione simili ai social network di immagini come Instagram. Dopo aver creato le tue emoji e averle dato un titolo o un nome, la tua immagine personalizzata va nel feed delle notizie Makemoji, dove altri utenti possono vederle.

Le emoticon personalizzate create con Makemoji possono essere inserite direttamente in un messaggio di testo creato con iMessage di Apple, l’app di testo nativa che viene preinstallata su tutti gli iPhone. Ma richiede all’utente di avviare l’app Makemoji per inserire l’immagine nel messaggio.

Questi sono preinstallati in una speciale tastiera emoji digitale accessibile con un clic in iMessage. Con gli emoji personalizzati creati con MakeMoji, devi attivare quell’app per copiare il messaggio sull’app iMessage.

Imoji

Imojiapp è un’altra app gratuita simile a Makemoji. La differenza principale è che gli strumenti di creazione dell’immagine di Imoji si affidano a foto o immagini esistenti, non a disegni creati per creare l’immagine iniziale.

Gli strumenti di Imoji consentono agli utenti di catturare un’immagine ovunque sul web o sul desktop, quindi tagliarlo dal suo sfondo per creare un adesivo autonomo e incollarlo in un messaggio. Gli utenti di Imoji, almeno inizialmente, sembrano divertirsi a usare i volti delle celebrità e trasformarli in adesivi. Puoi mantenere private le tue emoji o renderle pubbliche e farle usare da altre persone.

Adesso sai come creare Emoji personalizzate, non ti resta che iniziare subito a stupire i tuoi amici.

Lascia la tua opinione