Esercizi acquagym: dimagrisci con il nuovo aquaphysical

Esercizi acquagym

Negli ultimi periodi sempre più persone si stanno interessando degli esercizi acquagym in quanto risultano efficaci per tonificare i muscoli, prendere fiato e nel caso delle donne rassodare i glutei. Tra i vari esercizi di acquagym uno in particolare sta spopolando all’estero: il nuovo aquaphysical

Esercizi acquagym

Immaginate quanto sia difficile stare in piedi su una tavola da surf e pensate poi di fare degli esercizi ritmati rimanendo in equilibrio all’interno di una piscina. Questo è esattamente ciò si fa durante gli allenamenti di Aquaphysical.

All’inizio del corso vi spiegano gli esercizi per salire su una tavola e come rimanere in piedi senza finire in acqua. Solo successivamente iniziano le lezioni vere e proprie.

Se non ci credete basta guardare il video dell’allenamento che ha ricevuto quasi 20 milioni di visualizzazioni su Facebook.

La società britannica che ha inventato questo nuovo sport sostiene che i benefici sono enormi in quanto grazie all’utilizzo di una piattaforma instabile il corpo impara ad acquistare agilità, stabilità e sicurezza .

Inoltre grazie agli allenamenti di gruppo si crea spirito di partecipazione e solidarietà, indispensabili per raggiungere i risultati anche durante i momenti più duri.

La cosa interessante è data dal fatto che gli allenamenti, diversamente dai soliti esercizi con pesi e cyclette, risultano essere molto divertenti e coinvolgenti.

Questo allenamento non cambierà la composizione corporea ma vi aiuterà a bruciare i grassi senza nemmeno rendervene conto e soprattutto in un ambiente decisamente divertente.

Purtroppo in Italia non risultano ancora essere state aperte palestre o piscine in cui vengono effettuati questi corsi, ma esiste un modo per sopperire. Se frequentate una palestra potete salire su una tavola come quelle che vedete nel video e fare gli esercizi in modo autonomo.

Se riuscirete a coinvolgere altre persone il divertimento è assicurato. Basti pensare che si possono creare numerose situazioni di gruppo come fare la gara a chi rimane di più sulla tavola senza cadere.

Prova il nuovo aquaphysical e grazie agli esercizi di acquagym puoi dimagrire e tonificare il tuo corpo in modo naturale e senza medicine.

Lascia la tua opinione