Esercizi fitness per rimettersi in forma

Esercizi fitness per rimettersi in forma

Non è facile per mettersi in forma ed è ancora più difficile mantenersi in condizioni ottimali, specialmente se non si ha tempo di andare in una palestra o frequentare corsi di fitness. Tuttavia di esercizi fitness per rimettersi in forma ce ne sono parecchi, è solo questione di volontà.

Esercizi fitness a casa

Se non si può andare in palestra, se non avete tempo, se rimandate sempre, sappiate che sono solo scuse che non servono a farvi stare meglio se non con la vostra coscienza. Meglio impiegare una parte del tempo che impieghiamo a cercare scuse a fare qualche esercizio in casa.

Non ci sono scuse per evitare di mantenersi in forma. Anche senza attrezzatura abbiamo preparato per voi un programma che in soli 10 minuti al giorno mi rimetterà in forma.

Magari a questo semplice ma efficace programma di fitness provate ad associare una alimentazione più genuina, come la dieta mediterranea, e scoprirete che restare in forma non è poi così difficile.

Esercizi fitness per rimettersi in forma

Ecco aluni esercizi fitness per rimettersi in forma in modo rapido. Fate questi 7 alternandoli sempre. Se il lunedì decidete di fare l’esercizio 1,2 e 3 allora il martedì farete quelli 4,5 e 6, il mercoledì quelli 7, 1 e 2. E così via. Ogni esercizio deve durare 2 minuti e deve essere ripetuto 2 volte.

1Esercizio 1

Mettetevi davanti alla sedia coni piedi in avanti. Piegate le ginocchia senza che vi siediate per terra. Arrivate fino in fondo sulla sedia e poi alzarsi. Mantenete il vostro peso sui talloni facendo forza sulle braccia.

 

2Esercizio 2

State seduti sul bordo di una sedia con le mani accanto a fianchi. Far scorrere il fondo fuori dal bordo e piegare i gomiti a 90 gradi. Essere sicuri di mantenere la schiena vicino alla sedia, poi spingere in avanti.

 

3Esercizio 3

Sdraiatevi sulla schiena e tenete le piante dei piedi uniti sui talloni. Mettete le mani dietro la testa con i gomiti fuori e fate delle flessioni su e giù. Quando salite espirate, quando scendete aspirate.

 

4Esercizio 4

Sdraiatevi sulla schiena, con le ginocchia piegate. Mettete la caviglia a croce di fronte al ginocchio. Mettere la mano destra dietro la testa e sollevare la spalla destra verso ginocchio sinistro.

 

5Esercizio 5

Mettevi a quattro zampe sulle ginocchia. Camminate con le mani fuori e sollevare i piedi. Testa, collo, schiena e testa a testa devono essere in allineamento. Mantenete il stretto agli addominali, piegate i gomiti e spingete ill torace verso il pavimento.

 

6Esercizio 6

Rimanete in piedi tenendovi su una sedia. Spostare il peso di piede destro, ed estendere la gamba sinistra dietro alzandola fino a toccare il sedere. Fate questo movimento oscillante per 10 volte e cambiate gamba.

 

7Esercizio 7

Mettere il piede destro su una scala o una piattaforma robusta. Spingere verso il basso con le braccia lungo il corpo per fare forza solo con la gamba. Dopo 10 volte cambiare gamba. Per renderlo più faticoso potete usare dei pesi da tenere in mano.

 

Dopo aver fatto il vostro allenamento mangiate un pò di frutta e bevete acqua per recuperrare i sali minerali persi. Ricordate che per restare in forma, insieme ad una costante attività fisica occorre associare una corretta alimentazione come quella della dieta mediterranea.

Sana alimentazione e attività fisica costante sono i migliori rimedi per stare in forma e vivere bene!

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuova Audi A 3 Sportback
Prossimo articoloOfferte lavoro Napoli, annunci per trovare lavoro
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.