Fiat Panda metano – opinioni, pregi e difetti

Fiat Panda metano

La nuova Fiat Panda è senza dubbio una delle auto cittadine più comode e versatili. Nel caso della Fiat Panda metano abbiamo anche dei consumi che la rendono più che desiderabile e come recitava uno spot televisivo: se non ci fosse bisognerebbe inventarla.

Fiat Panda metano

La Fiat Panda a metano conosciuta con la sigla Natural Power è presente sul mercato dal gennaio 2014 e dispone di un motore Twinair Turbo da 900 cc capace di erogare 85 cavalli se si usa a benzina, 80 cavalli quando si usa a metano.

La Fiat Panda 0.9 TwinAir Natural Power a metano dispone di un motore vivace e dai consumi ultra ridotti ma occorre fare attenzione a disporre vicino casa di almeno un distributore di gas metano, anche se, cosa importantissima, con un pieno si riesce a percorre circa 300 km senza fermarsi.

La vettura si dimostra brillante in ogni condizione e in autostrada, mettendo la quinta, riduce anche i rumori che si sentono quando si spinge sul gas.

la Fiat Panda a metano è tra le vetture a metano più sicure in quanto dotata di valvole in grado di resistere alla maggiore usura provocata dal gas.

Consumi

Per capire quanto consuma la Fiat Panda metano facciamo una prova in autostrada viaggiando a 130 km/h costanti, una velocità elevata per una vettura da città. Viaggiando a questa velocità dopo 210 km pieno di metano da 72 litri, circa 12 kg, è ormai finito.

Facendo la prova su un percorso misto urbano ed extraurbano, abbiamo quasi percorso 300 km con un pieno di metano viaggiando a velocità contenute.

Pregi

  • Motore brillante
  • Consumi ridottissimi
  • Molto sicura nell’impianto a gas

Difetti

  • Finiture e assemblaggi deludenti
  • Rumorosa
  • Prezzo alto

Opinioni

La Fiat Panda metano è senza dubbio un’auto capace di farci risparmiare nel corso degli anni, ma per acquistarla dobbiamo spendere oltre 14.000 euro per un allestimento base. Davvero troppo per un’auto dalle rifiniture scarse, piva persino della chiusura centralizzata con telecomando e dell’impianto audio con lettore MP3 che si trova invece sulla Panda TwinAir Turbo Natural Power Easy che però parte da 15.160 euro.

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteElenco delle Associazioni di Promozione Sociale riconosciute
Prossimo articoloCome vedere la tv sul computer
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione