Fitness in casa per dimagrire

Fitness in casa per dimagrire

Fitness in casa per dimagrire

Se abbiamo necessità di perdere qualche chilo di troppo o semplicemente desideriamo metterci in forma nulla è meglio di un po’ di fitness. Se il pensiero di andare in palestre affollate ci mette i brividi o non abbiamo molto tempo a disposizione, l’ideale è quello di fare del fitness in casa per dimagrire e tornare in forma!

Specialmente dopo le feste sentirsi pesanti o gonfi è normale. Le abbuffate con amici e parenti adesso ci mettono dentro un profondo rimpianto, ma nulla è perduto. Forse con la scusa di dover smaltire qualche chilo riusciremo anche a metterci in forma.

Alcuni buoni ma semplici esercizi vi aiuteranno a perdere rapidamente peso senza necessità di dover sottostare a diete ferree. Del resto una dieta per perdere peso può aiutarci nel brevissimo periodo, tuttavia, con il passare dei giorni si tornerà a mangiare come sempre, il che si tradurrà in un aumento di peso.

Magari una dieta integrata ad un programma leggero di fitness può aiutare, ma l’attività fisica è indispensabile. Del resto basta un allenamento a casa da pochi minuti al giorno senza necessità di acquistare nessuna attrezzatura!

10 minuti di fitness in casa ogni giorno sono sufficienti per mantenere il vostro corpo in forma. Abbiamo selezionato un programma di fitness in casa per dimagrire semplice da praticare e senza bisogno di spendere nulla.

Tutto ciò che serve per fare questi esercizi è una tuta e un asciugamano.

Esercizi da fare per dimagrire in fretta:

fitness-casa11- Riscaldamento:

Fare un riscaldamento camminando su e giù per le scale ad un ritmo moderato per due minuti. Utilizzare la ringhiera per l’equilibrio. (tempo 2 minuti)

fitness-casa22- Esercizio: Inginocchiatevi sul pavimento di fronte alle scale. Mettete le mani sul bordo del gradino e piegatevi in avanti per bilanciare il corpo tra le mani e le ginocchia senza bloccare i gomiti. Mantenete la posizione per un minuto, respirando profondamente. Riposatevi un minuto e ripetete l’esercizio. (tempo 1 minuto x 2 volte)

fitness-casa13 – Passeggiata:

Ripetere l’esercizio iniziale di riscaldamento. Cammina su e giù per le scale ad un ritmo moderato per due minuti. Utilizzare la ringhiera per l’equilibrio. (tempo 2 minuti)

fitness-casa44- Tricipiti: Sedersi sul gradino delle scale con piedi e ginocchia unite. Mettete le mani sul gradino più alto e piegate le braccia. Raddrizzate le braccia per sollevare il bacino dal gradino senza bloccare i gomiti. Tenete le spalle indietro ed il petto sollevato. Mantenere questa posizione per un minuto. Dopo aver finito fate una pausa di un minuto e ripetete l’esercizio. (tempo 1 minuto x 2 volte)

fitness-casa55 – Passeggiata dorso destro: Mettetevi in piedi sul fianco sinistro sulle scale e tenetevi alla ringhiera. Salite le scale facendo un passo alla volta camminando di traverso come i gamberi. Una volta in cima scendete lentamente sempre sul fianco. Fate l’esercizio per due minuti. (tempo 2 minuti)

fitness-casa66- Piegamenti: In piedi di fronte alle scale, mettere la gamba sul primo gradino e le mani sui fianchi per l’equilibrio. Piegare entrambe le gambe in un affondo leggero. Quando con il ginocchio toccate il gradino ritornate nella posizione ideale e ripetete il movimento. Fate l’esercizio, alternando i lati, per due minuti. (tempo 2 minuti)

fitness-casa57- Passeggiata dorso sinistro: Mettetevi in piedi sul fianco destro sulle scale e tenetevi alla ringhiera. Salite le scale facendo un passo alla volta camminando di traverso come i gamberi. Una volta in cima scendete lentamente sempre sul fianco. Fate l’esercizio per due minuti. (tempo 2 minuti)

fitness-casa88- Piegamenti gambe: Mettetevi in piedi di fronte alle scale e con la mano sinistra tenetevi alla ringhiera per l’equilibrio. Estendere la gamba destra dietro di voi e sollevare le dita dei piedi. Dopo piegate la gamba portando lentamente il tallone verso il sedere. Raddrizzare la gamba per tornare alla posizione di partenza. Ripetete l’esercizio 10 volte per ogni gamba. (tempo 1 minuto x 2 volte)

fitness-casa99- Corsetta: Camminare su e giù per le scale il più velocemente possibile per un minuto, provate a dare il massimo sempre facendo attenzione a non cadere e secondo il vostro stato fisico. Fate una pausa di un minuto e ripetete l’esercizio. (tempo 1 minuto x 2 volte)

fitness-casa1010- Doccia e relax: Dopo gli esercizi di fitness quello che ci vuole è una bella doccia calda per rilassarvi un po’. Dopo la doccia ricordate di bere una bella spremuta di arance o un integratore energetico in modo da recuperare immediatamente i Sali minerali persi durante l’allenamento.

Ultimi consigli per dimagrire e stare in forma

Facendo questi semplici esercizi tutti i giorni, magari con una dieta leggera e soprattutto impegnandosi a mangiare cibi sani come quelli della dieta mediterranea piuttosto che le porcherie dei vari fast-food, i risultati arriveranno da soli e dureranno nel tempo.

Durante gli esercizi di fitness provate a spegnere il telefono per concentrarvi meglio. Magari invitate una amica per fare gli esercizi di fitness insieme e durante gli allenamenti mettete un sottofondo della vostra musica preferita!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBarca a Vela, una vacanza alternativa!
Prossimo articoloLe donne più belle del mondo

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.