Giorni festivi – quali sono i giorni festivi in Italia nel 2022
5 (1)

Giorni festivi

Come molti sanno i giorni festivi si possono dividere in due categorie distinte e separate ovvero in quelli che cadono sempre in una data prestabilita e quelli che cambiano ogni anno.

Giorni festivi

Basta pensare al Natale ed alla Pasqua. Mentre il Natale cade sempre il 25 dicembre, per sapere quando si festeggia la Pasqua occorre fare alcuni calcoli che pochi conoscono.

Abbiamo fatto un elenco dei giorni festivi in Italia nel 2022 in modo da permettervi di poter organizzare a meglio le vostre vacanze. Accanto a queste feste riconosciute a livello nazionale, ci sono moltissime altre feste di tipo locale, ma che non abbiamo inserito in quanto variano da regione a regione.

Giorni festivi in Italia nel 2022

Se volete sapere quali sono i giorni festivi in Italia nel 2022 basta guardare la lista che segue.

Le date segnate in rosso sono le festività ufficiali, quelle in nero non sono ufficiali ma in molte parti d’Italia vengono considerate feste o comunque giorno di particolare interesse.

Sab,
Capodanno
Gio,
Epifania
Lun,
San Valentino
Sab,
Festa del Papà
Lun,
Lunedì di Pasqua
Lun,
Liberazione Italia
Dom,
Festa del lavoro
Dom,
Festa della Mamma

Giugno 2022

Icon up
Gio,
Festa della Repubblica Italia
Lun,
Lunedì di Pentecoste

Agosto 2022

Icon up
Lun,
Ferragosto

Novembre 2022

Icon up
Mar,
Ognissanti

Dicembre 2022

Icon up
Gio,
Immacolata Concezione
Dom,
Natale
Lun,
Santo Stefano
Sab,
San Silvestro

 

Se oltre a sapere quali sono i giorni feriali quest’anno ti interessa sapere anche la differenza tra giorni festivi e giorni feriali, leggi il nostro articolo che spiega tutte le differenze.

Clicca per votare questo articolo!
[Total: 1 valutazione: 5]

ADV

Recommended For You

About the Author: deanetwork

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione