Highlands scozzesi, itinerari e cosa vedere

Highlands scozzesi
Highlands scozzesi

Se desiderate vedere scenario mozzafiato, quello delle Highlands scozzesi è senza dubbio uno dei posti migliori al mondo. La regione, situata in Scozia, a nord di Glasgow, è una delle meraviglie create da Madre Natura. Tutto è concentrato in questa regione dove potete trovare cime altissime, coste frastagliate e valli incontaminate. Queste sono le Highlands scozzesi, che ragruppano quattro gruppi di isole situate a largo delle coste.

Highlands scozzesi

Lasciati travolgere dallo splendore naturale della regione, continuazione delle esperienze culturali della Scozia. Puoi bere una birra al pub, magari mangiando gli haggis dopo aver visitato un castello. Quando si fa sera partecipa ad una degustazione in una delle tante distillerie di whisky centenarie disseminate nella regione, tra cui il famoso Lagavulin.

Se visiti la regione nel periodo dei Giochi delle Highland, potrai vedere gli scozzesi indossare il kilt. Con la sua ineguagliata bellezza e il profondo impegno per le sue radici culturali, le Highlands ti conquisteranno.

Le migliori cose da fare nelle Highlands

Se mai la natura e ti piace fare le escursioni, allora non perdere una visita la Parco Nazionale dei monti Cairngorms. Se poi sei in forma punta la vetta più alta del Regno Unito, il Ben Nevis. In alternativa puoi visitare il Parco Nazionale di Loch Lomond e The Trossachs , passegiando lungo le pittoresche scogliere a Ducansby Head.

Qualunque cosa tu scelga di fare, non dimenticare tra le tappe del tuo viaggio una visita all’isola di Skye , costantemente lodata come uno dei luoghi più magici delle Highlands scozzesi.

Cosa vedere

Queste le tappe che non possono mancare in un viaggio nelle Highlands scozzesi.

  • Isola di Skye
  • Parco nazionale di Cairngorms
  • Eilean Donan Castle
  • Loch Ness
  • Duncansby

Muoversi nelle Highlands

Il modo migliore per spostarsi nelle Highlands scozzesi è senza dubbio in auto. Questo perché molte attrazioni della regione sono distanti tra loro e i mezzi pubblici ci costringerebbero a perdere troppo tempo. Ricorda però che in Scozia, come in tutto il Regno Unito, si guida a sinistra, quindi se non ti senti di farlo, meglio usare i treni o gli autobus.

La Scozia ha una ferrovia ben collegata mentre gli autobus sono più economici.

Cosa mangiare

Le Highlands scozzesi, conosciute per il whisky, ti permetteranno di assaggiare i migliori del mondo. Come il whisky – bevanda nazionale designata della Scozia – non puoi lasciare la Scozia senza provare qualche haggis, un budino salato che tuttti mangiano in Scozia. Se passi nella zona delle Isole Orcadi, prendi in considerazione le specialità regionali, come l’agnello delle Orcadi. Nel resto della regione da provare il manzo scozzese, l’agnello e il salmone selvatico.

Come risparmiare denaro

Usa l’autobus per muoverti anche se trasporto potrebbe richiedere più tempo.

Mangia nei pub. Il cibo è sempre più economico rispetto ai ristoranti.

Organizza la vacanza in primavera o in autunno. L’ estate è la stagione turistica di punta nelle Highlands, quindi una visita a fine aprile, maggio o inizio ottobre può produrre tariffe più economiche.

Quando andare

Il periodo migliore per visitare le Highlands scozzesi è da giugno ad agosto. Le temperature estive sono le migliori per esplorare le Highlands, tuttavia, vista la posizione geografica della Scozia, non aspettatevi un’estate tradizionalmente calda.

CONDIVIDI
Articolo precedenteJessica Lucas film e programmi televisivi
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione