I trucchi per pulire casa velocemente

trucchi per pulire casa velocemente
trucchi per pulire casa velocemente

Tutti desideriamo avere una casa pulita, ma siamo anche tutti d’accordo sul fatto che la pulizia sia l’incubo da cui fuggire. Dopo una lunga giornata di lavoro, l’ultima cosa che chiunque vorrebbe fare è pulire!

Lo stress dal lavoro e una casa disorganizzata ci faranno impazzire, quindi come facciamo? Non vogliamo passare l’intero weekend a pulire le nostre case? Fortunatamente, abbiamo per voi alcuni trucchi per pulire casa velocemente.

Trucchi per pulire casa velocemente

Usa il sale

Il sale non è solo un condimento importante ma anche un utile detergente. Il fondo del tuo ferro sembra sporco? Prova ad usare il sale per pulirlo. Basta cospargere del sale su un foglio di carta e poi passare il ferro caldo sopra. Questo aiuta a rimuovere eventuali macchie e residui rimasti sul fondo del ferro. Dopo qualche passaggio sul sale, una volta che si è raffreddato, puliscilo con un panno umido. Avrai un ferro pulito e più nuovo.

Taglieri

I taglieri sono uno degli strumenti più utilizzati in cucina. Tutti i tipi di cibo toccano la sua superficie; cotti, frutta fresca, verdura e carne meno preferita di tutti, carne cruda. Tutti questi alimenti lasciano però dei germi sul tagliere rendendoli sgradevoli da usare. La soluzione? Sfregali usando detergenti naturali come i limoni. Questi sono non tossici rispetto ai detergenti commerciali e lasceranno i taglieri con un fresco profumo di limone. Un altro detergente naturale che puoi usare è il bicarbonato di sodio. È un ottimo deodorante e assorbirà tutti gli odori indesiderati.

Spugne a microonde

I forni a microonde potete usarli sono solo per il cibo, ma anche per disinfettare gli oggetti. Le spugne da cucina sono uno degli oggetti più sporchi della cucina e la cucina è il luogo in cui viene preparato il cibo, quindi è importante mantenere pulite le superfici e gli utensili. La spugna è ciò che usiamo per pulire quasi tutto in cucina, in particolare le stoviglie e le posate, quindi è assolutamente necessario mantenerle pulite. Un modo rapido per disinfettarli è nel microonde. Basta lanciarli per 10-20 secondi e ucciderà immediatamente tutti i germi cattivi nascosti nei loro angoli e fessure.

Aceto e soluzione acquosa

L’aceto non è solo un aiuto in cucina, ma anche un eccellente aiuto per la pulizia. Ha una moltitudine di usi ed è completamente naturale e non tossico. Per utilizzarlo come detergente completo, preparare una soluzione composta da tre parti di acqua, una parte di aceto e versare il flacone spray. Usalo per eliminare accumuli di minerali, lucidare le finestre, pulire le perdite di tappeti e rimuovere gli odori dal lavello e dallo smaltimento dei rifiuti.

Dentifricio

Il dentifricio non è solo per i tuoi denti, ma è anche dimostrato di essere un detergente multiuso serio. Può essere utilizzato per ridare lucentezza al tuo rubinetto, prevenire l’appannamento dello specchio del bagno, lucidare un anello di diamanti, rimuovere graffi dalle scarpe e rimuovere i pastelli dai muri per citarne alcuni. Non avrai solo un alito fresco, ma anche una nuova casa.

Smaltimento rifiuti

Le eliminazioni di rifiuti sono estremamente convenienti ma possono essere davvero maleodoranti. Può essere una seccatura per sbarazzarsi di quei piccoli avanzi del pasto della scorsa settimana che lasciano sgradevoli odori. Per fortuna i limoni possono fare il trucco. Basta macinare alcuni limoni freschi nello smaltimento dei rifiuti e ti aiuterà a sentirne l’odore fresco e pulito. Per ottenere i migliori risultati, ripetere ogni qualche settimana per mantenere fresco l’odore dell’eliminazione.

Detergente per WC

Sappiamo tutti che Coca-Cola non è salutare, soprattutto se bevuta in grandi quantità. È ricca di zucchero e può danneggiare le ossa e i denti. Quindi la prossima volta che avrai qualche bottiglia o lattina in più, invece di buttarli fuori, usali per pulire la tua tazza. Lascerà il tuo bagno perfettamente pulito senza inalare sostanze chimiche aggressive. L’acido di Coca-Cola è sufficiente per abbattere la scala calcarea, le macchie e altre cose sporche che renderanno più facile la pulizia. Tra i trucchi per pulire casa velocemente questo è uno di quelli più usati.

Macchie di grasso

Qualsiasi tipo di macchia può rovinare gli indumenti all’istante. Ma le macchie di grasso possono sembrare una sconfitta definitiva, quindi la maggior parte delle volte gli abiti macchiati vengono lasciati nell’armadio. Ma non perdere la speranza che puoi ancora recuperare i tuoi vestiti. Usare detersivo per piatti sulle macchie di grasso in modo da renderli meno visibili se non si rimuove del tutto la macchia. Ora non sarà così impegnativo sbarazzarsi di quella macchia di grasso la prossima volta.

Provate i trucchi per pulire casa

Avete visto quanto sono semplici da attuare questi trucchi per pulire casa velocemente? La prossima volta che hai bisogno di finire un lavoretto prova ad usare uno di questi suggerimenti e nota quanto sia facile la vita. Può aiutarti a ridurre i tempi di pulizia ed avere più tempo per fare le cose che vuoi. Prova questi suggerimenti e ti semplificheranno la vita. Fateci sapere come va. Buona pulizia!

CONDIVIDI
Articolo precedenteRiportare in vita il mammut: sogno o realtà?
Prossimo articoloCome spiare un cellulare
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione