Ibiza, l’isola delle vacanze per i giovani

Ibiza

Ibiza, insieme a Maiorca, Minorca e Formentera, fa parte dell’arcipelago spagnolo delle Baleari, un piccolo gruppo di isole a circa 215 km da Barcellona e dalla Costa Brava. Conosciuta come “The White Isle”, Ibiza è rinomata per le sue bellezze naturali, le spiagge sabbiose, il suo pittoresco centro storico ma sopratutto per i Party musicali di fama mondiale.

Ibiza, vacanze per giovani

Durante l’estate si riuniscono ad Ibiza clubbers provenienti da tutto il mondo per ballare tutta la notte in locali famosi come il Pacha, Privilege, Amnesia, Spazio e DC10. Ibiza è l’isola perfetta per chi cerca vacanze per giovani. Le attrazioni di Ibiza si svolgono prevalentemente nelle due principali città di Sant Antoni e nella Città Eivissa .

Sant Antoni è una località turistica vivace conosciuta per i locali che offrono bevande a basso costo . in questa città si trova il leggendario Café del Mar, un ritrovo in cui ogni sera i frequentatori delle discoteche, hippies e giovani di tutto il mondo restano fino all’alba ascoltando la musica dei migliori Dj.

Molti amano sedersi sulle rocce per godersi l’atmosfera, creata dai vari artisti di strada come giocolieri del fuoco e percussionisti di bongo.

Sull’altro lato dell’isola, si trova la città vecchia con la maestosa fortezza Dalt Vila. Qui sono presenti molti locali e caffetterie più tradizionali, oltre a ristoranti, negozi, boutique alla moda, gallerie d’arte e bar alla moda.

Il porto può considerarsi come il centro storico ed è anche l’epicentro della vita di Ibiza , dove le celebrità ormeggiano i loro yacht che danno di un tocco glamour alla capitale dell’isola.

Discoteche di Ibiza

Ad Ibiza si trovano alcune tra le discoteche più belle e rinomate al mondo: Pacha , Amnesia , Privilege , Spazio e DC10 sono luoghi leggendari che gli appassionati di musica da ballo di tutto il mondo sognano di vedere.

Ogni anno i migliori DJ del mondo arrivano ad Ibiza come Guest o addirittura restano come Resident per tutta la stagione estiva. Passare una notte in una delle discoteche di Ibiza non costa però poco. I prezzi per entrare spesso arrivano a 50 euro e le bevande non sono economiche come nei bar presenti sull’isola.

Se volete risparmiare meglio evitare le grandi discoteche e partecipare ad uno dei molti party che si organizzano sulla spiaggia. Del resto ad Ibiza c’è sempre qualcosa da fare, basta girare lungo le vie e in prossimità delle spiagge.

Come arrivare

Per arrivare a Ibiza ci sono due modi: in aereo oppure in nave. Potete prendere uno dei voli di linea che partono da Barcellona oppure se volete risparmiare potete andare in traghetto. Se preferite l’aereo è consigliabile prenotare in anticipo, mentre con il traghetto potete prendere il primo che parte.

I traghetti partono ogni giorno dal porto di Barcellona, di solito la sera tardi (circa 23:00) e arrivano ad Ibiza verso mezzogiorno del giorno successivo. Potete prenotare il vostro traghetto direttamente con le società che fanno la tratta: www.trasmediterranea.es , www.balearia.com , www.iscomar.com .

Lascia la tua opinione