Idee colazione per dimagrire, ecco cosa mangiare

colazione per dimagrire

Compleanni, matrimoni, happy hour e pizza party sono ostacoli continui da affrontare per chi desidera  perdere peso. Ma una sera in libertà non può gettare alle ortiche i grandi sacrifici fatti. infatti è possibile rimediare iniziando la giornata con una colazione per dimagrire, ovvero mangiare uno di questi pasti capaci di fornire al nostro organismo il necessario quantitativo di zucchero nel sangue, le proteine necessarie e quanto serve per rimettere in sesto il giusto equilibrio tra nutrimento e dita.

Idee colazione per dimagrire

Ecco cosa mangiare per colazione se avete necessità di perdere qualche chilo in modo da dimagrire nonostante abbiate saltato qualche consiglio del vostro dietologo. Seguendo le nostre idee colazione per dimagrire riuscirete a perdere i chili in eccesso senza troppi sforzi. Ecco cosa mangiare:

Colazione con Avocado

l’Avocado contiene molti grassi sani e fibre utili a mantenere la glicemia stabile per tutta la mattina. In accoppiamento con un uovo sodo aggiunge sette grammi di proteine utili a ridurre i morsi della fame. Il tuorlo da solo è un nutriente ricco e vitale in quanto da solo contiene vitamina D, ferro, vitamina E e biotina.

Yogurt greco e cereali

mangiare crusca di cereali e yogurt greco fornisce una colazione ricca di proteine e probiotici in grado di aiutarvi a ridurre il gonfiore, regolare la digestione ed iniziare la giornata in bellezza.

Ricotta, frutta, e mandorle

iniziare la giornata con del formaggio, della frutta ricca di fibre come i mirtilli e delle mandorle (una fonte di grassi sani utili a ridurre il deposito di grasso presente nella pancia) ridurrà notevolmente il vostro appetito.

Inoltre aiuta a regolare gli zuccheri nel sangue in modo da mantenere il cervello in forma. Questa è una grande colazione nel caso in cui si ha poco tempo al mattino per preparare una colazione più elaborata.

Latte di Mandorle, frutta e verdure

se non siete in vena di mangiare o il tempo non lo permette, potete ripiegare su un frullato di latte di mandorle. L’aggiunta di frutta e verdura, come mirtilli, spinaci, carote e barbabietole vi darà il giusto apporto di calorie di cui avete bisogno

Cereali e fragole

i cereali sono alimenti molto importanti in quanto fonti di fibra in grado di ridurre il desiderio di mangiare qualcosa. Se sei un tipo da latte e cereali, usatene in abbondanza ma con un basso contenuto di zucchero. Mangiare anche delle fragole vi aiuterà a raggiungere l’ora di pranzo senza sforzi.

Frutta e burro di mandorle

se ti senti gonfio, questa colazione, che combina proteine magre, grassi sani e carboidrati non raffinati, è un ottimo modo per iniziare la giornata. Questa colazione vi lascerà soddisfatti fino al pranzo senza la necessità di fare altri spuntini . Basta del burro di mandorle su una fetta di pane e poi un mela o mezza banana per affrontare al meglio la giornata.

Usando alcune delle nostre idee colazione per dimagrire sarete in grado di affrontare la giornata in modo sano e senza dover fare continui spuntini a tutte le ore. Ricordate che non mangiare per dimagrire è una scelta sbagliata.

La colazione è utile per affrontare bene la giornata e , se fatta nel giusto modo, vi aiuta a mantenere il fisico sano ed efficiente.

Lascia la tua opinione