Come ingrassare velocemente in modo sicuro

come ingrassare velocemente

Nonostante oggigiorno molti siano in sovrappeso oppure obesi ci sono anche molte persone con il problema opposto, ovvero quello di essere troppo magre. Questo è un problema in quanto essere sottopeso può essere altrettanto negativo per la salute come essere obesi. Per questo motivo abbiamo preparato questo articolo in modo da spiegarvi come ingrassare velocemente in modo sicuro.

Che tu sia clinicamente sottopeso o semplicemente desideri mettere qualche chilo per migliorare l’aspetto fisico i principi sono gli stessi. Questo articolo delinea una strategia semplice per guadagnare rapidamente il peso il modo sano.

Come ingrassare velocemente

Si viene definiti sottopeso quando si ha un indice di massa corporea (BMI) inferiore a 18,5. Al contrario oltre il 25 una persona è considerata in sovrappeso e oltre 30 è considerata obesa.

Essere sottopeso è circa 2-3 volte più comune tra le ragazze e le donne rispetto agli uomini. Secondo uno studio, essere sottopeso è stato associato ad un 140% di maggiore rischio di morte precoce negli uomini e il 100% nelle donne.

In questo studio, l’obesità viene associata ad un 50% di maggiore rischio di morte precoce, indicando che essere sottopeso può pertanto essere peggio che obesi .

A questo occorre aggiungere che essere sottopeso può anche compromettere la funzione immunitaria, aumentare il rischio di infezioni, portare a osteoporosi e fratture, e persino causare problemi di fertilità.

Le cause

Le cause per cui alcune persone sono sottopeso sono molteplici, eccone alcune più frequenti:

  • Disturbi alimentari: Questo include l’anoressia nervosa che è un disturbo mentale grave.
  • Problemi alla tiroide: Avere una iperattività della tiroide (ipertiroidismo) può aumentare il metabolismo e causare la perdita di peso.
  • La malattia celiaca: La forma più grave di intolleranza al glutine . La maggior parte delle persone affette da celiachia non sanno che ne sono affette.
  • Diabete: Avere il diabete non controllato (soprattutto di tipo 1) può portare a grave perdita di peso.
  • Cancro: I tumori bruciano spesso grandi quantità di calorie e possono causare una forte perdita di peso.
  • Infezioni: Alcune infezioni possono ridurre sottopeso in modo grave. Tra le infezioni più gravi abbiamo la tubercolosi e l’HIV / AIDS.

Se si è sottopeso si consiglia pertanto di consultare un medico per escludere problemi gravi e non risolvibili con le indicazioni che vi stiamo fornendo.

Come ingrassare in modo sicuro

Se desiderate ingrassare velocemente in modo sicuro allora è giunto il momento di darsi da fare. Innanzitutto è assolutamente essenziale mangiare cibi sani e praticare uno stile di vita sano. Adesso diamo un’occhiata a diversi modi efficaci per guadagnare peso velocemente, senza rovinare però la vostra salute.

Mangiare più calorie

La cosa più importante che puoi fare per aumentare di peso è quello di mangiare più calorie di quanto il corpo ha bisogno. È necessario un surplus calorico in quanto senza guadagnerete poco.

Pertanto occorre ingerire molte proteine. In primiss la carne in quanto costituita da proteine. Gli studi dimostrano che durante i periodi di sovralimentazione, una dieta ricca di proteine fa sì che molte delle calorie in eccesso vengono trasformate in muscolo.

Tuttavia occorre tenere a mente che la proteina è una spada a doppio taglio. E ‘anche altamente riempitiva, pertanto può ridurre la fame e l’appetito, questo può rendere difficile mangiare molto. Se si sta cercando di ingrassare velocemente occorre un apporto calorico molto elevato.

Gli alimenti ricchi di proteine sono carne, pesce, uova, molti latticini, legumi, noci e altri. Oltre alle proteine è importantissimo mangiare molti carboidrati e grassi. Mangiare cibi ad contenuto di carboidrati e grassi è importante se desiderate ingrassare velocemente.

Assicuratevi di mangiare almeno 3 volte al giorno, cercando di aggiungere spuntini ad alta densità energetica, quando possibile.

Alcuni consigli

Detto questo, ci sono diverse altre cose che si possono fare ingrassare velocemente in modo sicuro:

  • Non bere acqua prima dei pasti. Questo può riempire lo stomaco e rendere più difficile mangiare prodotti ricchi di calorie.
  • Mangiare più spesso. Fate uno spuntino aggiuntivo ogni volta che potete, come ad esempio prima di andare a letto.
  • Bere intero latte per soddisfare la sete è un modo semplice per ingerire più di proteine di alta qualità e calorie.
  • Usare piatti più grandi. Sicuramente utilizzare piatti di grandi dimensioni è importante se si sta cercando di ingrassare. Al contrario dei piatti piccoli che inducono a mangiare meno, quelli grandi inducono a mangiare di più.
  • Aggiungere la panna al caffè. Questo è un modo semplice per aggiungere in più calorie.
  • Dormire correttamente è molto importante per la crescita muscolare.
  • Non fumare. I fumatori tendono a pesare meno rispetto ai non fumatori. Ricordate che smettere di fumare spesso porta ad aumento di peso. E migliora la salute!

Lascia la tua opinione