iPhone SE, incredibilmente veloce con super batteria

iPhone SE

Le prime impressioni sul nuovo Apple iPhone SE sono decisamente positive. Il telefono risulta ideale per chi vuole tutta la potenza di un iPhone ma in forma ridotta.

iPhone SE

Il nuovo iPhone SE si rivolge a coloro che attualmente utilizzano un iPhone da 4 pollici, in quanto può essere difficile adattarsi ad uno schermo più piccolo dopo l’utilizzo dei più grandi iPhone di Apple dotati di 4.7 o 5.5 pollici.

Dotato di display retina è in grado di competere con il Samsung Galaxy S7 per quanto riguarda la definizione d’immagine e la grafica di cui dispone.

Dal punto di vista estetico, a parte le dimensioni ridotte, il nuovo iPhone ha un corpo in alluminio identico a quello del suo predecessore. Questo modello non ha nessun elemento in plastica a costituirne il chassis che è realizzato interamente di vetro e alluminio. Le sorprese più belle sono da ricercarsi però nelle sue caratteristiche.

Fotocamera

La fotocamera anteriore dispone dello stesso sensore montato sul iPhone 5s, ma beneficia del nuovo ISP e di un flash Retina. La fotocamera esterna invece è da 12 megapixel con supporto per video in risoluzione 4K.

Batteria

La notizia più clamorosa è la durata della batteria. A differenza di molti altri prodotti più recenti di Apple, l’iPhone SE rappresenta un miglioramento significativo rispetto ai suoi predecessori.

Attraverso un test di laboratorio, SE è durato due ore in più rispetto all’iPhone e all’iPhone 6s e 5s, e quasi tre ore più lunghe rispetto al Galaxy S7.

Processore velocissimo

Il nuovo processore di cui dispone è incredibilmente veloce. Riproduzione di diversi giochi ad alta intensità dimostrano che questo processore è davvero potente come il 6s. Alimentato con lo stesso chip usato per iPhone 6S, il nuovo iPhone SE ha la CPU 2 volte più veloce e risulta addirittura 3 volte migliore, come prestazioni, rispetto ai più anziani 5s.

Opinioni

La cosa che colpisce a prima vista è già il prezzo. Apple ha voluto mettere il nuovo iPhone SE a circa 200 euro in meno rispetto ad un iPhone 6s, decisamente conveniente in relazione a quello che ha da offrire.

Il nuovo iPhone SE in vendita a poco più di 500 euro è senza dubbio la miglior soluzione per chi desidera un telefono dalle grandi prestazioni ma senza dover portare dietro un mega telefono. Infatti le dimensioni contenute lo rendono ottimo da tenere in tasca.

Più piccolo di molti altri ma con prestazioni super ed una batteria che non ci condanna a portare il carica batterie sempre con noi. Anche questa è liberta!

CONDIVIDI
Articolo precedenteDieta mediterranea settimanale
Prossimo articoloPensioni, ci fanno pagare per andare in pensione
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione