Jaguar punta i 1.600 km/h

Un nuovo record di velocità è l’obiettivo del nuovo prototipo motorizzato Jaguar.

Jaguar punta i 1.600 km/h

La nuova Bloodhound SSC dotata di un motore V8-Motor della Jaguar e di ben 135.000 Cv punta ad ottenere il record di velocità: 1.600 km/h

Il test si terrà su un lago prosciugato in Sud Africa adatto per provare a raggiungere il nuovo record di velocità per veicoli terrestri. Al fine di raggiungere l’obiettivo il mezzo è dotato di un motore a reazione Euro Fighter. Per ridurre l’elevato consumo di carburante, il motore V8 Jaguar agisce come una pompa a carburante per la propulsione a razzo.

Il pilota Andy Green, al quale appartiene anche il precedente record di velocità per veicoli terrestri del 1997 tenta adesso di migliorare il proprio record. Il pilota della Royal Air Force nel 1997 ha raggiunto la sensazionale velocità di ben 1227 chilometri all’ora. Il nuovo recordo che verrà tentato sarà di quasi 400 km / h superiore.

Il Progetto Bloodhound è stato istituito nel 2008 per promuovere le materie scientifiche ed è finanziato da donazioni e molti sponsor tra cui anche il governo britannico che ha fornito il motore Euro Fighter.

CONDIVIDI
Articolo precedentePistola automatica contro i ladri
Prossimo articoloProfessoressa fa sesso con studente 15enne

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.