Keanu Reeves oggi, film e ultime notizie

Keanu Reeves oggi

Dopo aver recitato in film famosi come “Point Break”, “Matrix” e “John Wick” Keanu Reeves è tornato in azione con il secondo capitolo di “John Wick”. Tuttavia la notizia più sensazionale riguardo a Keanu Reeves oggi è quella relativa al ritorno di Matrix.

Keanu Reeves oggi

Accanto alle buone notizie dei fan di John Wick, ovvero che Keanu Reeves è ancora il protagonista del terzo capitolo, meno ottimiste sembrano le notizie che riguardano il ritorno di Matrix.

Voci sempre più insistenti confermano che potrebbe essere prodotto un nuovo capitolo delle serie cinematografica di Matrix.

Dopo il primo Matrix che risale al lontano 1999, seguirono due sequel che, anche se non paragonabili al primo episodio, lasciarono il segno tra i fan. Questo perché Matrix è stato indubbiamente uno dei film di fantascienza più innovativi e creativi della storia del cinema.

Secondo indiscrezioni che però si fanno sempre più insistenti, sembra proprio che la Warner Bros sia intenzionata a realizzare un reboot di Matrix.

Matrix Reboot

La brutta notizia è che non sarà Keanu Reeves a ricoprire nuovamente il ruolo di Thomas Anderson, conosciuto ai più come “Neo“.

Nonostante non sia chiaro chi possa essere il sostituto, secondo alcune indiscrezioni sembra possa essere Michael B. Jordan.

Anche la sceneggiatura avrebbe un nuovo interprete che, al posto delle sorelle Wachowski, sarebbe affidata a Zack Penn, che ha già scritto X-Men e The Avengers.

Privare Matrix degli sceneggiatori originali, oltre che di Reeves, sembra una mossa decisamente azzardata.

Keanu Reeves ultime notizie

Keanu Reeves oggi è, senza alcun dubbio, uno degli attori di Hollywood più amati nel mondo. Reso famoso grazie alla parte di Neo nella trilogia di “Matrix” è anche considerato un sex symbol ed un uomo semplice.

Questo soprattutto a causa della sua umanità e della sua vita privata provata da numerosi drammatici eventi.

La sua vita sembra essere sintetizzata, per ironia della sorte, nel film Matrix revolution:

Agente Smith: “Perché Signor Anderson? Perché? Perché? Perché lo fa? Perché si rialza? Perché continua a battersi? Pensa davvero di lottare per qualcosa a parte la sua sopravvivenza? Sa dirmi di che si tratta, ammesso che ne abbia conoscienza? È la libertà? È la verità? O magari la pace… Ma mi dica che non è l’amore! Illusioni Signor Anderson, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano, che cerca disperatamente di giustificare un’esistenza priva del minimo significato e scopo! Ogni costrutto è artificiale quanto Matrix stessa! Anche se ormai devo dire che solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l’amore! Ormai dovrebbe aver capito Signor Anderson, a quest’ora le sarà chiaro, lei non vincerà, combattere è inutile. Perché Signor Anderson? Perché? Perché persiste? ”.

Neo: “Perché così ho scelto”.

Lascia la tua opinione