Le 10 donne più ricche al mondo

donne più ricche al mondo

Le 10 donne più ricche al mondo

Quando si tratta di donne potenti con il denaro tutti pensano subito a Paris Hilton, diventata miliardaria dopo l’eredità del marito. E a quanto pare anche le altre per essere ricche sfondate un aiutino lo hanno avuto!

Abbiamo selezionato le dieci donne più ricche al mondo per capire quanto è merito Loro e quanto è invece legato solo al fatto di avere avuto accanto la persona giusta! Donne ricche e alcune di loro single! Se cercate una donna ricca da sposare, trovatene una con queste caratteristiche!

Questa la classifica:

  1. Alannah Weston 7,9 miliardi
    Alannah è l’erede della famiglia Weston, proprietaria di una enorme catena di negozi al dettaglio, di supermercati e panetterie. La famiglia Weston è la famiglia più ricca del Canada. Nel 2004 Alannah è stata assunta come direttore creativo per Selfridges e dieci anni dopo è stato nominato come il vice presidente del gruppo Selfridges grazie ai risultati conseguiti. La signora Weston è sposata un architetto di nome Alexander Cochran con cui ha avuto due figlie.

  2. Amanda Hearst 8,7 miliardi
    Se non avete mai sentito parlare della Hearst Corporation allora non sapete quanto sia importante a New York: ha rivoluzionato l’industria dei giornali ed elevato lo standard delle pubblicazioni. Hearst Corporation è stata fondata da William Randolph Hearst, l’attuale proprietario è la pronipote di William, Amanda Hearst. Amanda ha voluto usare la sua vasta ricchezza di sensibilizzare il trattamento disumano degli animali ed ha fondato un’organizzazione chiamata Friend che si occupa della lotta al maltrattamento dei cani. Riguardo all’azienda di cui è proprietaria ci pensano i manager!

  3. Samantha Kluge 9,5 miliardi
    Samantha Kluge è la figlia minore di John Kluge, il magnate industria televisiva che per un periodo è stato l’uomo più ricco d’America. Samantha ha trascorso gran parte della sua vita tra feste e club. Dopo aver avuto un bambino si è concentrata sulla sua famiglia. Samantha è stata sposata tre volte ed altrettante ha divorziato.

  4. Georgina Bloomberg 11,5 miliardi
    E’ cresciuta in una famiglia ricchissima ma molto rigida visto che suo padre era il sindaco di New York City. Georgina è sempre stata brava a cavalcare, infatti è ha aperto un maneggio professionale per passare il tempo. Del resto i soldi non sono un problema, lavora solo per passione.

06. Iris Fontbona 11.7 miliardi
La signora Fontbona ha ereditato un capitale che attualmente è di quasi 12 miliardi di dollari. Ed è in costante crescita ogni anno. Iris è oggi la persona più ricca in tutto il Cile ed ha il controllo delle più grandi risorse del Paese. Possiede una delle più grandi miniere di rame in tutto il mondo, una grade fabbrica di birra, la più grande compagnia di navigazione del Cile e naturalmente la seconda più grande banca operante in Cile. Non gli manca niente!

  1. Christy Walton 22,5 miliardi
    Christy Walton ha un patrimonio ereditato dal defunto marito John Walton (il figlio di Sam Walton, fondatore di Wal-Mart). Christy è molto attenta con i suoi soldi, anche se la quota maggiore della sua ricchezza accumulata la utilizza per supportare varie associazioni di beneficenza.

  2. Marta Ortega-Perez 24 miliardi
    Marta è la figlia di Amancio Ortega, fondatore e capo di Inditex, la società responsabile per il marcho in tutto il mondo conosciuto come “Zara”. Nonostante il fatto che il padre di Marta era miliardario, Lei ha dovuto iniziare la sua carriera partendo dal livello più basso per farsi le ossa.

  3. Delphine Arnault Gancia 26 miliardi
    Delphine è la figlia di Bernard Arnault, il direttore e vice presidente del celebre Louis Vuitton. Delphine si è laureata affari presso la London School of Economics ha iniziato a lavorare come consulente strategico. Ha iniziato a lavorare nell’azienda di famiglia nel 2000 e dopo soli tre anni è stata promossa al consiglio di amministrazione, che la rende la persona più giovane e la prima donna a ricoprire mai quella posizione.

02. Vanisha Mittal Bhatia 51 Billion
Vanisha Mittal è attualmente la più ricca ereditiera al mondo poichè il padre Lakshmi N. Mittal, era il presidente di ArcelorMittal, la più grande azienda siderurgica del mondo. Inoltre la famiglia Mittal è la famiglia più ricca di tutta l’India e odesso Vanishi sta assumendo la leadership nell’azienda di famiglia, insieme a suo marito, Amit Bhatia (un ex-broker di investimento ).

01. Liliane Bettencourt 200 miliardi
Liliane BettencourtLiliane non è solo la persona più ricca in tutta la Francia, ma è anche la donna più ricca del mondo intero!Liliane Bettencourt è il capo di L’Oreal, la più grande azienda di cosmetici del pianeta. Ha ereditato l’azienda da suo padre ma lei ha migliorato la società e ha spinto il brand fino a renderlo come è oggi. Liliane possiede oltre 200 miliardi di dollari e probabilmente potrebbe permettersi di comprare anche la Francia.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTablet 10 pollici economici
Prossimo articoloViaggio a Venezia, cosa fare e vedere
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.