Le donne vogliono i soldi: mito o verità?

Le donne vogliono i soldi

Che le donne amino collant, gioielli e scarpe è risaputo, un po’ più complesso è capire cosa cercano davvero le donne in un uomo. Ma davvero le donne vogliono i soldi prima di tutto?

Forse è un’affermazione decisamente maschilista ma molti affermano che tra un uomo simpatico e ricco di senso dell’umorismo ed uno con un ricco conto in banca… il secondo ha molte più possibilità di conquistare una donna!

Le donne vogliono i soldi: mito o verità?

Secondo una nuova ricerca pubblicata in Germania, più donne usano i soldi dell’uomo come una bussola per orientarsi meglio nella scelta dei loro partner.

Le donne infatti, sempre secondo lo studio, sono alla ricerca di uomini in grado di avere una capacità di spesa pari o uguale alla loro. Altro che amore a prima vista!

Se si tratta di passare una serata in compagnia, un uomo con un buon senso dell’umorismo sicuramente avrà le sue chance, ma finita la serata e la birra le cose si fanno serie. Senza soldi non si dice messa diceva un proverbio, e a quanto pare molte donne lo hanno fatto loro.

L’Istituto di Colonia per l’economia tedesca ha sostenuto che le donne intervistate nel sondaggio hanno detto che volevano evitare lo stress e il confronto che potrebbe nascere con il partner in caso di evidenti differenze di reddito. Secondo molte di loro avere un reddito simile evita discussioni legate ai soldi.

Cosa cambia

I risultati hanno mostrato che il numero di famiglie in cui un dei partner guadagna molto di più rispetto all’altro è diminuito nei anni tra il 1998 e il 2008. Allo stesso tempo, le coppie con due stipendi medi o elevati è aumentato dal 27,9 per cento al 30,5 per cento.

Le coppie in cui uno percepisce un reddito molto alto e l’altro basso sono diminuite del 2,8 per cento passando dal 28,6 al 25,8 per cento nello stesso arco di tempo.

Allo stesso tempo, la disuguaglianza dei redditi netti – o il divario tra ricchi e poveri coppie – è aumentato in  Germania del 15 per cento.

In un altro studio molto controverso, pubblicato a gennaio da London School of Economics, il professor Dr Catherine Hakim, afferma che le donne preferiscono sposare un uomo che guadagna più di loro.

Secondo il sondaggio, il 64 per cento sostiene che aspirano a trovare un marito capace di portare a casa più soldi mentre nessuna delle intervistate ha dichiarato di voler sposare un uomo che ha guadagna meno.

Se nel corso della storia, le donne cercavano prima di tutto il loro uomo guardando la simpatia, l’intelligenza e l’attrazione, adesso possiamo affermare che le donne vogliono i soldi prima di tutto.

Quindi al di là delle frasi di circostanza, se non avete il portafogli pieno è meglio che cercate un lavoro o cambiate quello che avete!

CONDIVIDI
Articolo precedenteBlocco del codice IMEI telefono rubato
Prossimo articoloDieta del limone per dimagrire velocemente
Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall'Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori. Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.

Lascia la tua opinione