Le migliori mete per luna di miele

mete per luna di miele

Molti sposini optano per il loro viaggio di nozze per una vacanza rilassante su una spiaggia tropicale o una crociera in pieno relax. Durante la luna di miele al mare è possibile rilassarsi accanto ad una piscina, sorseggiare un cocktail sotto le palme o fare le immersioni ne mare azzurro sognate da una vita.

Altre destinazioni offrono numerose opportunità per l’avventura o l’arte. Abbiamo selezionato le migliori mete per luna di miele in Europa in modo da inserire luoghi d’arte, posti dove stare in relax e spiagge da sogno.

Le migliori mete per luna di miele

Se voi e il vostro coniuge siete alla ricerca di qualcosa di indimenticabile ma vicino casa, meglio non avventurarsi fuori dall’Europa, specialmente in un periodo come questo in cui i pericoli legati ad attentati sono particolarmente forti nei paesi a maggioranza islamica.

Sconsigliamo vivamente di andare in vacanza presso paesi musulmani come la Turchia, la Tunisia e l’Egitto in quanto, nonostante i numerosi pacchetti proposti dai tour operator, i pericoli sono altissimi.

Abbiamo pertanto selezionato le migliori mete per luna di miele tra le località italiane ed europee.

Lago di Como

Se siete alla ricerca di ville sontuose, eleganti ristoranti sul lago e maestosi panorami alpini, il Lago di Como è il luogo adatto per voi. Anche se folle estive minacciano di ridurre il relax del lago, il fascino di questo luogo spettacolare rimane costante ed indelebile.

Como rimane un connubio di bellezza naturale e artificiale. I giardini accanto al lago sono l’unione di due tradizioni del paesaggio: quello del Rinascimento italiano, che valorizza ordine, e quello dell’Inghilterra vittoriana, che si sforza di creare l’illusione di selvaggia naturale. Tali giardini sono spesso incorniciati da vaste aree di terreni agricoli immersi tra pittoreschi alberi di frutta, oliveti e vigneti.

Venezia

Venezia è una città diversa dalle altre. Unica nel suo genere. Non importa quante volte l’avete vista in foto e film televisivi, la realtà è più bella di quanto i sogni possano far immaginare. Con canali al posto delle strade che mostrano ai visitatori favolosi palazzi, chiese che riflettono secoli di storia in quello che era un ricco centro commerciale tra l’Europa e l’Oriente e ponti da cui gli innamorati sigillano il loro amore eterni.

Perdersi nei vicoli è una quintessenza di Venezia, ma a un certo punto come per incanto si finirà quasi sicuramente in Piazza San Marco, dove turisti e locali si riuniscono per un caffè o un aperitivo.

Parigi

Parigi è una delle città più belle della terra, una verità che viene confermata dopo una passeggiata capace di produrre paesaggi mozzafiato a ripetizione, dalla famosissima Torre Eiffel ai caffè petite è tutto un susseguirsi di persone immortalate sulle foto che riempiono i social network.

Al di là di impatto visivo della città, le ricchezze culturali della capitale francese sono insuperabili. Se si opta per esplorare la storica, la Città della Luce sarà sempre capace di incantare.

Salisburgo

Dopo aver esplorato grandi chiese e piazze dell’Altstadt, occorre attraversare il fiume Salzach per andare a sentire l’ atmosfera completamente diversa del 16 ° secolo, dove negozi, gallerie e club pullulano di persone in un ambiente cortese e raffinato.

Guidare in bicicletta, fare un giro a piedi o in barca a Schloss Hellbrunn sono alcune delle cose da fare nella vostra vacanza a Salisburgo. Girare tra i palazzi di ispirazione rinascimentale ricchi di giochi d’acqua vi darà una sensazione di pace e tranquillità che non ha eguali .

Cordoba

Situato in posizione strategica sulla riva nord del fiume Guadalquivir, Cordova era la capitale romana e moresca della Spagna. Il suo centro storico, raccolto intorno alla famosa moschea, rimane uno dei più grandi luoghi ricchi di patrimonio moresco.

I suoi tesori artistici e storici meritano di essere visitati partendo dalla Mezquita-Catedral (moschea-cattedrale), e seguire attraverso le tortuose, strade bianche della Judería (il quartiere ebraico medievale); il jasmine-, geranium ed i palazzi rinascimentali che affiorano tra dozzine di chiese e conventi eremi costruiti nei secoli da artigiani moreschi direttamente sulla ex moschee.

Creta

Creta accoglie i turisti che affollano le sue splendide spiagge, molti restano affascinati dalla bellezza della città e dagli splendidi paesaggi di cui gode. Del resto Creta dispone di paesaggi di straordinaria varietà. Dai monti divisi da gole profonde con grotte suggestive ai vigneti e oliveti in cui si possono trovare agriturismi dove assaporate i prodotti tipici dell’isola.

Creta, situata nel mezzo del mediterraneo, è senza dubbio uno dei luoghi più sicuri e tranquilli per luna di miele.

Lascia la tua opinione