Luna di miele, le mete più belle

Luna di miele

Quando una coppia decide dove andare per la luna di miele è sempre una scelta personale. Non esiste un posto che va bene per tutti. La scelta della meta dipende da molti fattori, prima di tutto carattere della coppia ma anche la disponibilità economica.

Per alcuni il paradiso è rimanere sdraiati su una spiaggia con soffice sabbia bianca accanto all’acqua limpida circondati da palme, mentre per altri la cosa più bella è girare per le strade e ammirare il fascino di una città romantica o piena di vita fino al mattino.

In entrambi i casi l’importante è che sia un viaggio di nozze unico ed indimenticabile!

Luna di miele, le mete più belle

Abbiamo selezionato alcune tra le mete più belle, in cui il costo è accessibile e soprattutto non ci sono problemi legati ad instabilità politica o rischio attentati. La luna di miele deve essere innanzitutto un periodo di svago, lontano dai pensieri e dai problemi.

Bali, in Polinesia

Bali è l’isola più famosa dell’Indonesia culla della cultura e dell’arte indù. La spiritualità è radicata nella popolazione e vedrete offerte di incenso, fiori e il riso di fronte ai tempio ed alle casa. Appena a sud dell’equatore, a Bali il clima è sempre caldo.

Sull’isola ci sono diversi distretti turistici. Nel sud di Bali troverete Kuta e Bukit che sono le località con le attrazioni più popolari. Nella parte centrale di Bali potete ammirare la comunità artistica di Ubud, le terrazze di riso e la Foresta delle scimmie.

Perfetto per le coppie che vogliono sperimentare un viaggio culturale e spirituale, immergersi tra arte, danza, cucina asiatica e fare molte attività all’aria aperta che vanno dal nuoto alle immersioni, dal rafting alle escursioni.

Croazia

Se amate il Mediterraneo, ma siete stanchi delle folle, è il momento di visitare la Croazia. Uno dei modi migliori per esplorare la costa dalmata è mediante una crociera in nave. Potrai vedere luoghi come la città di Dubrovnik, che è stata un porto di mare vivace sin dal 7 ° secolo, l’isola di Korcula, in cui è possibile fare escursioni in bici o divertirsi con il kayak, la città di Spalato con i resti romani di Diocleziano, patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Se avete voglia di divertimento e relax, l’isola di Hvar è il luogo ideale. Molto caratteristica con le sue spiagge pulite, piena di boschi di ulivi, frutteti e vigneti, dispone di una buona cucina locale da provare assolutamente.

Perfetta per le coppie che vogliono un mix di svago e divertimento in città ed una crociera nel mediterraneo.

Las Vegas, negli Stati Uniti

Sin City è sempre stata conosciuta come una destinazione dei matrimoni veloci. Ma una luna di miele a Las Vegas ha molto da offrire, partendo da Broadway con i suoi mille locali e gli spettacoli a tutte le ore. Vi sembrerà di vivere come in un film, in cui però gli attori principali siete voi!

Perfetto per le coppie che amano l’imprevisto ed il divertimento.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana dispone di una delle coste italiane più belle. Scogliere a vista sul mare ed una delle migliori cucine italiane bastano per farci decidere di andarci per il nostro viaggio di nozze. Si deve camminare attraverso i vicoli del vecchio quartiere Spacca Napoli per cogliere in pieno la cultura del posto.

Settembre e ottobre sono i periodi migliori per pianificare la vostra luna di miele sulla costiera amalfitana.

Perfetto per le coppie che vogliono restare in Italia per godere del nostro sole e gustare la nostra cucina.

Cancun, in Messico

Cancun, situata sulla penisola messicana dello Yucatan, è ormai da decenni un luogo perfetto per la luna di miele, con spiagge di sabbia bianca dove rilassarsi, vicino alle antiche rovine Maya ed alla foresta pluviale, con un’ottima cucina regionale e con i pacchetti all-inclusive che si trovano a prezzi davvero interessanti.

I turisti invadono Cancun da dicembre ad aprile, in quanto la località è stata sviluppata esclusivamente per il turismo in modo da fornire tutti i servizi a portata di mano. Potete trovare piscine, discoteche e negozi di ogni tipo.

Perfetto per le coppie che vogliono tutto organizzato e con un budget ben definito e senza sorprese.

Lascia la tua opinione