Macchine a basso consumo. Ecco le migliori!

Macchine a basso consumo

In questo periodo le macchine a basso consumo sono senza dubbio quelle più ricercate in fase di acquisto. Nella nostra guida abbiamo selezionato i migliori modelli che permetto percorrenze superiori a 20 km/l.

Macchine a basso consumo

Chi cerca un’auto che consuma poco solitamente preferisce auto diesel, GPL o Metano ma in verità le auto che consumano di meno sono invece quelle a trazione elettrica in quanto con pochi euro è possibile percorrere centinaia di chilometri. Unico problema rimane ancora quello della ricarica che nel nostro paese a causa della mancanza di stazioni attrezzate rimane un ostacolo insormontabile.

Audi A6 2.0 TDI S – consumo medio 23,8 km/l

Nonostanteb le notevoli dimensioni dell’ammiraglia tedesca è in grado di limitare i consumi in modo simile a quelli di una piccola auto. La nuova Audi A6 2.0 TDI S tronic, i cui prezzi partono però da 45.950 euro, consente di percorrere quasi 24 km con un litro nonostante disponga di ben 150 CV.

Ford C-Max 7 1.5 TDCi S – consumo medio 24,4 km/l

La Ford C-Max 7 1.5 TDCi dispone di ben sette posti ma non incidono assolutamente sui consumi. Il restyling della Ford è migliorata sotto il profilo dell’estetica ma soprattutto sui consumi mai così bassi. I prezzi da 24.500 euro non sono bassissimi ma ne vale la pena.

Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 – consumo medio 25,6 km/l

L’Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm-2 è in grado di fondere classe e sportività grazie al propulsore turbodiesel da 120 CV. La notizia è che può vantare un consumo da far invidia alle piccole car da città. Il prezzo parte da 24.750 euro e visto che parliamo di una sportiva li vale tutti.

Volkswagen Passat 1.6 TDI BlueMotion – consumo medio 27,0 km/l

La Volkswagen Passat 1.6 TDI BlueMotion è una berlina adatta a coloro che hanno necessità di percorre molti chilometri in autostrada e necessitano di molto spazio. La berlina di casa VW nonostante le dimensioni, grazie ad un motore di buona qualità e un assetto ribassato, riesce a tenere sotto controllo i consumi. La Passat è disponibile con prezzi da 31.550 euro in su.

Renault Clio 1.5 dCi – consumo medio 31,3 km/l

La Renault Clio 1.5 dCi è tra le auto che consumano di meno in assoluto. Perfetta per la città si lascia apprezzare anche nelle curve ed in collina grazie al propulsore diesel da 90 CV che rende molto e consuma poco. Leggi recensione completa.

Lancia Ypsilon Metano – consumo medio 32,3 km/kg

La Lancia Ypsilon è la prima auto tra quelle a metano che ci sentiamo di consigliare. Nonostante non abbia prestazioni incredibili ha il vantaggio di essere amata dalle donne. Naturalmente il consumo è sempre ridotto al massimo. I prezzi non sono bassi e partono da 16.650 euro.

Fiat Panda Natural Power – consumo medio 32,3 km/kg

La Fiat Panda Natural Power è senza dubbio una delle vetture più economiche esistenti sul mercato. Il prezzo di questa versione a metano parte da 14.750 euro ed è in condizione di percorrere oltre 32 km con un kg di metano.

Tra le macchine a basso consumo quelle che vi abbiamo proposto troverete sicuramente quella adatta alle vostre esigenze.

Lascia la tua opinione