Navigatore per camion – qual è il migliore? Ecco le recensioni

Navigatore per camion

Se stai cercando di acquistare un navigatore per camion la prima cosa da capire è che non si tratta di acquistare un navigatore GPS standard. Ci sono infatti numerose differenze tra i dispositivi utilizzati per i proprietari di autoveicoli e quelli realizzati appositamente per i veicoli commerciali.

Navigatore per camion

Rispetto ai veicoli a motore tipici, i camion hanno difficoltà di navigazione diverse rispetto alle auto ed esigenze che i dispositivi tradizionali non forniscono.

Se sei un camionista sai di avere i necessità particolari e sfide uniche quando si tratta di navigazione. Quindi è importante utilizzare un navigatore che funziona, che sia affidabile, che vi faccia risparmiare carburante e che vi aiuti ad evitare multe.

Questo articolo vi fornisce un’analisi completa e imparziale sui navigatori per camion disponibili oggi sul mercato. Piuttosto che dirvi quale sia il migliore abbiamo fatto delle recensioni per spiegarvi le caratteristiche e i vantaggi di un navigatore rispetto ad un altro.

Prima di iniziare ad esplorare queste opzioni, controllate se sono legali. Alcuni stati infatti hanno restrizioni su dove il dispositivo può essere montato, in modo da non ostruire la vista e la dimensione dello schermo. Per l’Italia quelli selezionati non hanno problemi, tuttavia se fate viaggi internazionali fate attenzione alle leggi locali.

Garmin Dezl 770LMT-D Europa

Navigatore per Mezzi Pesanti. I nuovi navigatori per camion Garmin Dezl 570 e 770 sono dotati di mappe dettagliate dell’Europa che includono limitazioni relative agli autocarri, come altezze dei ponti, curve strette, limiti di peso e altro, oltre alle strade principali e alle autostrade. Inserisci le informazioni relative al profilo del tuo veicolo (personalizzabile in base all’altezza, al peso, alla lunghezza, alla larghezza e ai materiali pericolosi) e trova i percorsi più adatti ai mezzi pesanti, in base alle dimensioni, al peso e al carico trasportato.

Vedi scheda

TomTom Trucker 600

TomTom Trucker 600 è un sistema GPS plancia ottimizzata per le esigenze del settore autotrasporto. In particolare, a differenza di un GPS standard, include e tiene traccia delle informazioni critiche per quanto riguarda l’altezza strada, altezza cavalcavia, e le restrizioni contabili commerciali. Ciò consente camionisti per pianificare non solo il loro percorso, ma per farlo senza essere involontariamente diretta attraverso zone dove la loro veicolo non è consentito, non si adatta, o che comunque presenta un percorso ottimale per un grande veicolo commerciale.

Con l’acquisto del navigatore avete anche:

  • Accesso senza limiti di tempo alle mappe per i camion
  • Visualizzazione di percorsi dedicati ai camion
  • TomTom Traffic e Autovelox per 1 anno
  • Servizi attraverso SIM card senza costi aggiuntivi

Vedi scheda

COBRA Truckmate C8500

Il GPS Cobra Truckmate C8500 è un sistema GPS tradizionale ottimizzato per le esigenze dei camionisti. A differenza di altri sistemi che dipendono da una connessione internet costante per funzionare, il GPS Truckmate utilizza un sistema di mappe offline memorizzati in combinazione con i satelliti GPS per ottimizzare un percorso.

Il navigatore include:

  • Display LCD 7 “
  • Bluetooth abilitato
  • Mappatura completa europea
  • Aggiornamenti mappe gratuiti a vita
  • Monitoraggio della pressione dei pneumatici compatibile

Vedi scheda

Navigazione Telogis su Android

Questo sistema è un po’ diverso. E’ fondamentalmente un software di navigazione per camionisti che verrà eseguito su un tablet Android o un telefono. E’ una comunità online vera e propria. Il sito che sostiene la comunità ha più di 140.000 conducenti che contribuiscono agli aggiornamenti seguendo la traccia e altri suggerimenti per la mappa. Si tratta di una soluzione di navigazione ibrida, che utilizza sia il dispositivo che Internet per calcolare i percorsi migliori.

Vai al sito

Se cercate un Navigatore per camion, quelli che avete appena visto sono sicuramente da tenere in considerazione per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Lascia la tua opinione