Nuova Mercedes Classe C Coupé – Recensione

nuova classe c coupè

Gli ingegneri di Stoccarda hanno completamente ridisegnato la Nuova Mercedes Classe C Coupé in modo atletico e sportivo, con un lineamento sensuale e di un lusso decisamente moderno. La Nuova Mercedes Classe C Coupé inoltre è dotata di avanzate caratteristiche di sicurezza.

Recensione Mercedes Classe C Coupé

La nostra recensione della nuova Mercedes Classe C Coupè parte dal suo interno che esprime eleganza miscelata ad un alto livello sportivo. La costruzione leggera serve a ridurre il peso, presenta un’ottima aerodinamica ed un telaio disegnato in modo dinamico.

Con sospensioni pneumatiche che costituiscono la base per un alto livello di comfort delle sospensioni, il rumore della strada risulta decisamente basso così come le vibrazioni dei pneumatici.

Maneggevolezza e piacere di guida vi faranno innamorare subito di questo gioiello targato Mercedes. Nuovi sistemi di assistenza garantiscono inoltre la sicurezza della nuova Classe C Coupè.

Come dichiara il Prof. Dr. Thomas Weber, responsabile della ricerca del Gruppo e Mercedes-Benz: “La nostra nuova Classe C Coupé continua la filosofia delle nostre coupé. Unisce un design emozionante con sportività e lusso moderno. La Classe C Coupé pertanto si impegna a darvi il massimo piacere di guida.

Carattere Sportivo

Ed infatti la variante sportiva della Classe C, il Coupé mostra il suo carattere sportivo nelle forme e nella guida, unito ad una eleganza tipica Mercedes. E’ dotata di un frontale aggressivo con radiatore a diamante e cofano lungo, rispetto al precedente modello è diventata più lunga di 95 mm.

Per sottolineare la disposizione sportiva della Coupé, la sospensione è di 15mm inferiore a quella della berlina, che la rende ancora più sportiva, soprattutto in coppia con le ruote standard da 18.

Interni

L’interno è anche una dichiarazione della filosofia del design Mercedes-Benz e coniuga l’emozione con intelligenza. Anche se trasuda fascino atletico e giovanile, è cresciuto in maturità. Conducente e passeggeri godono di un ambiente confortevole tipico della berlina Classe C, ma dotato di un deciso livello sportivo.

Forme fluide caratterizzano la parte anteriore, così come la porta e pannelli laterali posteriori, che dolcemente si fondono l’uno nell’altro per sottolineare il carattere coupé.

I sedili integrali sportivi progettati specificamente per la Coupé offrono un comfort sportivo. La scelta dei materiali e la finitura hanno infine dotato la Coupè di un lusso decisamente moderno.

La Classe C Coupé dispone di una ricca dotazione di serie, tra cui i fari a LED, PRE-SAFE®, sospensioni sportive, avviamento senza chiave e un tetto panoramico. Il pacchetto Sport Appearance è disponibile come alternativa per aggiungere ulteriormente sportività al Coupé.

Infatti il kit aerodinamico AMG è completo di griglia sportiva del radiatore con i terminali cromati, ruote in lega AMG da 18 pollici, volante sportivo con fondo appiattito e l pedaliera sportiva AMG .

Sospensioni

Le sospensioni offrono un elevato livello di comfort con basso rumore per garantire una guida confortevole. Il Coupé viene fornito con la possibilità di sospensioni pneumatiche AIRMATIC sull’asse anteriore e posteriore. In questo modo è possibile regolare gli assi anteriori e posteriori, assicurando eccezionali caratteristiche di guida, inoltre il conducente ha la possibilità di scegliere lo stile di guida desiderato: sportivo, confortevole o il consumo ottimizzato.

Il motore risulta efficiente e vivace. Il 2.0 sviluppa 241 CV di potenza e 273 Nm di coppia massima, ed è in grado di fornire prestazioni sportive decisamente interessanti.

Sicurezza

Tra i diversi sistemi di sicurezza presenti nella Mercedes Classe C Coupé, da menzionare il ATTENTION ASSIST con sensibilità regolabile, che avverte il conducente in caso di disattenzione o sonnolenza, ed è incluso come standard.

Ulteriori dotazioni di serie comprendono il COLLISION PREVENTION ASSIST PLUS, che dispone di un segnale acustico di avvertimento per il conducente al fine di evitare collisioni. Quando il pericolo di una collisione è evidente e il conducente non risponde, il sistema è in grado di effettuare la frenata autonoma, riducendo in tal modo il rischio di incidenti, ottimo per prevenire eventuali tamponamenti.

Un altro sistema, però opzionale, è il PLUS DISTRONIC, un sistema di controllo della velocità che può regolare la velocità del veicolo in linea con un veicolo si muove più lentamente davanti a noi.

Ottimo nel traffico o quando si guida paraurti a paraurti, il sistema può seguire il veicolo che precede in modo autonomo permettendo così al conducente che si trova in mezzo al traffico di non dover rischiare continui mini tamponamenti.

Il sistema può anche rilevare i pedoni frenando autonomamente se il conducente non reagisce, evitando così incidenti durante il transito dei pedoni in modo improvviso.

Comfort

Il sistema di climatizzazione della nuova Mercedes Classe C Coupé opera con efficienza e garantisce un’elevata qualità dell’aria. Come nella berlina, utilizza navigazione satellitare per rilevare tunnel. Si chiude quindi il deflettore di ricircolo dell’aria automaticamente quando si entra in un tunnel e si apre di nuovo dopo l’uscita di un tunnel.

Il sistema di navigazione presenta il suo contenuto in modalità interattiva. Le sue caratteristiche includono una bussola animata, una “Unità Show” con informazioni per i passeggeri simili alle presentazioni su schermo a bordo degli aerei e Google Maps visualizzati sull’unità principale.

Il display è più grande, con una risoluzione di 960 x 540 pixel e una speciale copertura in vetro simile all’iPhone o iPad.

Il prezzo della nuova Classe C Coupè parte da 35.418 euro chiavi in mano!

Valutazione
Valutazione complessiva
CONDIVIDI
Articolo precedenteCosmetici senza glutine
Prossimo articoloTablet 10 pollici economici

Deanetwork è un magazine online con notizie ogni giorno dall’Italia e dal Mondo. Il nostro sito contiene articoli originali e di qualità, pubblicati da autori esperti e giovani scrittori.
Tutti gli articoli sono distribuiti in CopyLeft, ovvero possono essere ricopiati e distribuiti liberamente, purché si rispettino le norme previste dai Termini di servizio.