Offerte lavoro Napoli, annunci per trovare lavoro

Offerte lavoro

Offerte lavoro Napoli

Vivi a Napoli e non riesci a trovare lavoro? Dove trovi le giuste offerte lavoro Napoli? Napoli è sempre stata molto deficitaria sotto questo punto di vista. E nemmeno le istituzioni sono di grande aiuto, basta guardare il sito ufficiale del comune di Napoli e ci accorgiamo che sono spiegate le procedure di come aprire una attività in proprio ma riguardo a come trovare lavoro in città non ci sono nemmeno le tracce.

Molto spesso gli annunci per trovare lavoro in città sono legate alla vendita di prodotti e senza stipendio fisso garantito. Peratnto oggi raccomandiamo di avere molta flessibilità quando cenrate un impiego e magari accettate un lavoro di tipo interinale fino a quando non trovate di meglio.

Prima di inviare una richiesta di assunzione fate bene attenzione ad alcune cose. Prima di ogni cosa occorre una buona compilazione del CV, dimostrare di essere flessibili negli orari e soprattutto mai parlare dello stipendio al colloquio di lavoro. Lasciate che sia il datore di lavoro a prendere l’argomento.

Quando inviate un CV ricordate di adattarlo alla richiesta. Un CV generico e non finalizzato alla posizione specifica rischia di non essere preso in considerazione perché i portali più grossi usano per la prima scrematura alcuni software che analizzano i profili secondo un sistema di parole chiave: se non trovano i requisiti indicati dalle aziende, scartano il cv.

Vi indichiamo alcuni quotidiani nazionali sui quali potete cercare lavoro, solitamente le riviste cartacee pubblicano gli annunci solo un giorno a settimana, questi i giorni e le riviste:

  • Lunedì: “Lavoro &Carriere” con il Sole 24 Ore e “Offro Lavoro” con Italia Oggi
  • Mercoledì: “Job 24” con il Sole 24 Ore
  • Giovedì: La Repubblica
  • Venerdì: Il Corriere della Sera

Queste alcune Riviste specializzate in offerte di lavoro e concorsi pubblici

Se volete visionare annunci sempre aggiornati potete consultare gli annunci sulla nostra bacheca, aggiornati ogni giorno, per inviare una richiesta di assunzione. Ma ricordate di seguire i consigli che vi abbiamo dato.