Opel Mokka – opinioni, pregi e difetti

Opel Mokka
Opel Mokka

La nuova Opel Mokka è una delle offerte più compatte anel segmento dei SUV e, a livello di dimensioni, si trova tra la Suzuki Vitara e la Renault Captur mentre risulta leggermente più grande di Nissan Qashqai e Seat Ateca .

Opel Mokka

La nuova Opel Mokka entra in un segmento crossover compatto in rapida espansione  ed ha le caratteristiche per stare in alto con rivali affermati come Nissan Juke e Skoda Yeti .

Disponibile con due e quattro ruote motrici, con motori a benzina o diesel è facile trovare quella più adatta alle proprie esigenze.

Il suo prezzo relativamente basso dovrebbe attirare gli acquirenti, in particolare se si tiene conto della buona qualità del mezzo e della garanzia sul prodotto stesso.

Opel Mokka è circa 50mm più corto di un Qashqai e 100mm rispetto al Peugeot 3008 , ma a prima vista non si direbbe. Le dimensioni ti ingannano perché il Mokka è anche più alto sia della Nissan che della Peugeot . È più un mini-SUV vecchio stile piuttosto che vicino ai crossover a cui siamo abituati.

Interni

La posizione di guida di è alta e facilmente accessibile anche rispetto a quella della Nissan Juke. La cabina è caratterizzata da ampie porte e ampi spazi liberi.

Risulta comodo per quattro occupanti ed molto più facile accedere per quelli che fissano i seggiolini per bambini nella parte posteriore. Purtroppo non è una macchina comoda per le famiglie di cinque persone .

Motori

I motori sono tutte unità a quattro cilindri che producono tra 113 e 138 CV, mentre le sospensioni sono tramite montanti MacPherson nella parte anteriore e un raggio di torsione nella parte posteriore. La quattro ruote motrici è offerta su 138bhp turbo il modello di benzina di 1,4 litri e il turbodiesel di 1,7 litri di 128bhp.

Pregi

  • Praticità
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Gestione equilibrata

Difetti

  • Non abbastanza grande per cinque
  • Fuoristrada instabile
  • Non rende bene alle alte velocità

Opinioni

Questa vettura potrebbe non risaltare, ma in un piccolo mercato crossover che non ha ancora raggiunto la maturità, rappresenta qualcosa che vale la pena avere: una via di mezzo pragmatica tra la pazza Nissan Juke , la Mini Countryman e la degna Skoda Yeti .

E’ possibile acquistare la vostra nuova Opel Mokka con prezzi a partire da € 19.800 chiavi in mano.

Lascia la tua opinione